Derby Sangio: Real Forte Querceta ostacolo per la Difesa Azzurra

Lorenzo Barberini è tornato in gruppo e l'incontro con il Real Forte Querceta aprirà un ciclo duro per la squadra. Per ottenere risultati, servirà invertire la tendenza di sei gol incassati contro due realizzati.

28 settembre 2023

Lorenzo Barberini è ufficialmente tornato in gruppo. Il portiere del 2005, punto di forza della scorsa stagione della Juniores, fermato per un problema di natura fisica per oltre due mesi, è a disposizione di Gabriele Bencivenni che potrà avere tre scelte per quel che concerne i pali tra lui, Timperanza e l’altro 2005 Moretti. Dopo la sconfitta, che qualche strascico lo ha lasciato, rimediata a Piancastagnaio c’è voglia di riprendere la marcia e brindare al primo successo della stagione.

Il calendario, per questa domenica, propone lo scontro interno contro il Real Forte Querceta dell’ex Vanni, poco più sopra in classifica degli azzurri con tre punti all’attivo e partito con l’intento di ottenere la salvezza.

L’incontro coi versiliesi aprirà un ciclo davvero duro per Rosseti e compagni che successivamente giocheranno il derby a Montevarchi, avranno tra le mura amiche il San Donato, a oggi vera delusione del tornei, per poi incontrare in Maremma il Grosseto, favorito per la vittoria finale. Un cammino in salita, per quanto visto in queste prime tre giornate ci sono tutte le potenzialità per fare qualche sgambetto "eccellente" ma molto dipenderà anche dal lavoro della retroguardia, a oggi punto debole degli azzurri. Sei gol incassati contro due soli realizzati, servirà indubbiamente invertire questa tendenza per riprendere quota in graduatoria.

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su