Eccellenza. Falcioni: "Il Matelica si pone la salvezza come obiettivo»
Il Matelica si prepara con determinazione per la sfida contro la Portuali Dorica. Il direttore sportivo Falcioni analizza l'avversario e valuta le condizioni della squadra, puntando alla salvezza in un campionato equilibrato.
Il Matelica lavora con lo spirito giusto per preparare al meglio la trasferta di domenica in casa della Portuali Dorica che gioca allo Stadio del Conero, con inizio alle 15. I ragazzi di Giuseppe Santoni si allenano sotto gli occhi del direttore sportivo Lorenzo Falcioni (foto), il quale fa il punto della situazione.
Direttore, che partita vi aspetta?
"Affrontiamo un avversario che si è rafforzato con l’ingaggio di Tavoni, un interessante 2004. Inoltre viene da un risultato positivo e quindi giocherà col giusto entusiasmo. Parliamo comunque di una buona squadra che, come noi, è una matricola del campionato".
Qual è lo stato di salute del Matelica?
"Dobbiamo valutare le condizioni di un paio di giocatori, alle prese con qualche acciacco, per capire se potremo recuperarli per questa trasferta".
Il Matelica è reduce al pareggio interno col Chiesanuova. Come ha visto la prova della squadra?
"Credo che per noi sia stato un test importante perché avevamo di fronte una formazione di alto livello, esperta, allenata da un tecnico che conosce bene la categoria. Basti ricordare che lo scorso anno sono arrivati terzi. Il Matelica, in ogni caso, ha avuto ottime risposte da questa prova".
Quale idea si è fatto del campionato?
"A parte due o tre squadre che hanno qualcosa più delle altre, penso che sarà un torneo molto equilibrato. Il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungerla prima possibile. Siamo partiti bene, bisogna continuare su questa strada. La stagione è ancora lunga e piena di insidie. Bisognerà stare sempre sul pezzo".
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su