Eccellenza - I migliori della giornata. In evidenza anche il Signa che torna a risplendere. Scandicci, il trionfo del gruppo

La 28ª giornata ha decretato ufficialmente il trionfo dello Scandicci a 180’ dal termine. Successo che conferma la superiorità...

di GIOVANNI PULERI
25 marzo 2025
Guidelli faro dello Scandicci

Guidelli faro dello Scandicci

La 28ª giornata ha decretato ufficialmente il trionfo dello Scandicci a 180’ dal termine. Successo che conferma la superiorità tecnica e mentale: dal portiere Fedele all’ultimo della panchina, con Guidelli un faro a un centrocampo, sorretto da Poli e Sinisgallo. Al centro dell’attacco un Niccolò Del Pela puntuale come un orologio con il gol: attualmente capocannoniere con 18 centri.

Il Signa torna a risplendere superando un Lanciotto in cerca di punti salvezza. Con il risveglio del bomber Lorenzo Tempesti, i canarini sperano nei play off. Bene il difensore Tesi a sinistra e Pietro Tempesti sulla fascia destra di centrocampo, sempre pronto a scodellare palloni al centro per il fratello Lorenzo. Fra i campigiani Bigozzi in attacco e Verdi a centrocampo, sono stati fra i più positivi.

Vola sempre più in alto la Rondinella che punta a difendere il terzo posto valido per i play off. Prove super a centrocampo di Fantechi e Mazzuoli, più il trequartista Antongiovanni. Con il solito gol beccato nel finale, l’Affrico dal confronto con la Colligiana è uscito solo con un punto. In difesa Guarducci ha svolto un buon lavoro, Papini in attacco, mentre Tacconi si è distinto a centrocampo.

L’Antella incassa tre punti dal confronti diretto con la Sinalunghese e continua a sognare la salvezza. Elogi per Tosolini in difesa, Scrò fra i pali, Samuele Manetti a centrocampo. Nel finale ha esordito l’attaccante Gatto. La Fortis non molla: stende il Grassina con un super Salvadori e Calzolai in difesa, Serotti a centrocampo; più Razzauti (’06) in attacco. I rossoverdi di Cellini disputano una prova al di sotto delle aspettative, si allontanano dai play off. Si salvano Dini in attacco e il centrale difensivo Neri.

Bene la Lastrigiana che espugna il campo del Mazzola con il Palaj e spera sempre nella salvezza. Fra i biancorossi, Mandolini in attacco e Crini a centrocampo va il voto più alto. La Sestese, è tornata al successo, grazie a un Pisaneschi super in difesa, Safina dominatore a centrocampo e con Ermini bravo in attacco. Dopo l’infortunio, Piccini è rientrato.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su