Eccellenza, il programma della 1ª giornata. Spiccano Perignano-Castello e River Pieve-Cuoiopelli Il Siena (con Magrini nuovo tecnico) va nel girone B

10 settembre 2023

Prima giornata di campionato in Eccellenza e subito tanti motivi nel girone A. Enrico Cristiani con il suo Fratres Perignano (dove spicca sempre la vena realizzativa del top-player di categoria Sciapi) affronta subito il suo recente passato giocando oggi in casa contro il Castelfiorentino. L’altro match sulla carta più intrigante è River Pieve-Cuoiopelli dato che si sfidano quarta e terza classificata della passata stagione: inoltre è il remake della semifinale playoff di qualche mese fa (finì 2-2 con espulsioni e polemiche... e dopo i supplementari fu la Cuoio, allora allenata da Marselli mentre ora al timone c’è il suo ex vice Falivena, ad andare alla finale playoff che poi vinse contro il Perignano). Inizio in trasferta per la Massese dei Della Bona e Bertocchi (a Pomarance contro la neopromossa Geotermica) e per il Tuttocuoio (contro l’altra matricola venuta su dalla Promozione Sporting Cecina). Poi bella sfida anche tra Fucecchio e Pontebuggianese (quest’ultima sarà la prossima avversaria del Camaiore in campionato) mentre l’altra promossa Montecatini in casa riceve il Montespertoli. Chiude il programma di questa attesa prima giornata Lanciotto Campi-Pro Livorno Sorgenti.

Intanto nel girone B la Figc ha ammesso in sovrannumero il Siena FC di nuova costituzione (che in panchina ha preso Lamberto Magrini). Il C.R.T. ha così potuto ufficializzare il nuovo calendario del girone a 17 squadre, prevedendo due turni infrasettimanali nell’andata e altrettanti nel ritorno, con una squadra che ogni domenica riposerà (la prima a farlo oggi è il Siena).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su