Eccellenza. Maceratese, Helvia Recina indisponibile. Idea Recanati per giocare la prima gara ufficiale
La Maceratese potrebbe giocare la prima partita ufficiale a Recanati a causa dei lavori allo stadio Helvia Recina. La squadra si allena a Montecassiano in attesa del debutto in Coppa Italia il 1° settembre. Si cerca un difensore centrale e si prepara la campagna abbonamenti.
Potrebbe essere Recanati la sede dove la Maceratese giocherà la prima gara ufficiale, considerati i lavori in corso all’Helvia Recina che hanno costretto al squadra a spostarsi a Montecassiano per la preparazione. Quando il Tubaldi è stato oggetto di restyling i giallorossi sono stati ospiti nell’impianto maceratese e adesso Recanati restituisce il favore.
Al momento non sono stati resi noti i calendari dalla Federcalcio Marche, di certo l’esordio è il primo settembre in Coppa Italia e la settimana successiva ci sarà il debutto in campionato.
Ieri la Maceratese ha acceso i motori con un allenamento di ripartenza, oggi e domani la squadra si allenerà di pomeriggio mentre sabato i biancorossi svolgeranno la seduta di pomeriggio. Dalla prossima settimana sono previste anche doppie sedute per farsi trovare pronti al campionato sia da un punto di vista atletico sia tattico dovendo apprendere gli schemi e il sistema di gioco voluti dall’allenatore Matteo Possanzini. Non è ancora finito il mercato, c’è infatti da completare la squadra con la società che è alla ricerca di un difensore centrale. È la priorità in questo momento, mentre in questi giorni lo staff tecnico valuterà i tanti giovani che ieri hanno iniziato la preparazione.
In società si sta poi lavorando anche per lanciare la campagna abbonamenti in vista della stagione oramai alle porte.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su