Eccellenza. Real Forte, pareggio a reti bianche. Un altro passettino per Buglio

Partita con poche emozioni. Ha vinto la paura di perdere. Di positivo resta il punto. conquistato in trasferta.

di Redazione Sport
22 dicembre 2024

montespertoli

0

real forte querceta

0

MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi, Liberati, Trapassi, Calonaci, Pecci, Rosi, Corsi (12’st Vangi), Lotti, Maltomini, Gasparri (18’ st Biliotti). A disp.: Romano, Biagi, Conti M., Corradi, Lensi, Anichini, Marcacci. All.: Sarti.

REAL FORTE QUERCETA: Pastine, Vignali (21’ st Pavlenko), Lucarelli M., Vittorini, Tognarelli, Giubbolini, Bucchioni, Fortunati, Panicucci, Bartolini, Maurelli. A disp.: Luci, Frosina, Parducci, Quercetani, Stringara, Luchini, Bacci. All.: Buglio.

Arbitro: Casale di Siena.

MONTESPERTOLI – Il 2024 del Real Forte Querceta finisce con un pareggio tutt’altro che memorabile in casa del Montespertoli. Reti bianche, poco spettacolo e un punto che se non altro serve a muovere la classifica. E così, dopo il pareggio in rimonta a Livorno, i versiliesi compiono un altro piccolo passo in avanti. Niente di eccezionale ma, considerate le assenze e i problemi di formazione, il punto non è affatto da buttare.

La sensazione è che il Real Forte Querceta sia ancora un cantiere aperto, alla ricerca di una precisa identità. Buglio è stato costretto a rinunciare all’infortunato Scarpa e a Stringara, che recupera solo per la panchina. Il peso dell’attacco è tutto sulle spalle di Panicucci. Primo tempo equilibrato, il Montespertoli ci prova con maggiore costanza, il Real Forte si difende con ordine e prova a pungere sfruttando le qualità di Bartolini e le iniziative di Lucarelli.

Davvero poche le occasioni da entrambe le parti. Ripresa sulla falsariga del primo. Buglio ha poche alternative in panchina e infatti alla fine entrerà solo Pavlenko al posto di Vignali. Lo 0-0 non si schioda fino al triplice fischio finale. Finisce un anno deludente per il Real Forte (retrocessione dalla serie D e difficoltà in Eccellenza); la speranza è che il 2025 sia di tutt’altro tenore.

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su