Eccellenza verso il match di domenica all’Helvia Recina 1. "Maceratese, c’è da partire bene Dobbiamo rendere felici i tifosi»

Il difensore biancorosso Sensi: "È una partita da affrontare con concentrazione, serviranno determinazione e intensità".

8 settembre 2023

"Dobbiamo farci trovare pronti, il Chiesanuova metterà in campo il 110 per cento e noi dovremo dare ancora di più". È la ricetta dettata da Matteo Sensi, difensore della Maceratese, per il match d’esordio di domenica alle 15. "Ci attende un altro derby e poi – aggiunge – consideriamo che all’Helvia Recina qualsiasi squadra darà tutto pur di ben figurare a casa nostra". I biancorossi hanno già avuto un assaggio a Civitanova di derby e quanto vissuto dovrà servire per i prossimi impegni. "In Eccellenza – dice Sensi – ci vogliono non solo qualità tecniche, ma anche ritmo, intensità, compattezza e cattiveria per portare a casa il risultato". La Maceratese si presenta ai blocchi di partenza con una squadra rinnovata e con un nuovo tecnico. "Siamo una formazione competitiva, ma serve tempo quando si cambia così tanto perché occorre assimilare le idee dell’allenatore, trovare i giusti equilibri in campo e diventare squadra. Alle spalle abbiamo un mese di proficuo lavoro e ampi margini di crescita, ma ora sono in palio punti pesanti e dobbiamo farci trovare subito pronti". Domenica dall’altra parte ci sarà il Chiesanuova. "Credo che troveremo un avversario che chiuderà gli spazi e poi cercherà di colpire di rimessa, dovremo stare attenti per partire con il piede giusto". Tra gli ospiti c’è l’attaccante Edoardo Defendi. "L’ho affrontato altre volte, è una punta forte e il Chiesanuova ha fatto un bel colpo. Per noi è un ulteriore pericolo". Domenica scorsa a Civitanova i tifosi biancorossi sono accorsi numerosi e hanno incitato la squadra: un patrimonio da coltivare. "A maggior ragione – conclude Sensi – dobbiamo onorare la maglia, dare fino all’ultima goccia di sudore per regalare le giuste soddisfazioni a chi segue con così tanta passione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su