Ecco la Festa in gradinata. Cena, giochi e musica

Pontedera, i tifosi stasera allo stadio per dare il benvenuto alla nuova stagione. E mercoledì 31 un altro evento per presentare la squadra alla città.

27 luglio 2024
Ecco la Festa in gradinata. Cena, giochi e musica

I tifosi del Pontedera (foto Bongianni/Germogli)

E’ il giorno dell’attesa Festa in gradinata. Una festa di colore granata organizzata e promossa dagli ultras della gradinata nord Diego Savelli che partirà dalle 19 di questa sera e si terrà appunto dietro la gradinata dello stadio Mannucci, il settore occupato dal tifo pontederese organizzato ad ogni partita interna del Pontedera. Sono giorni che i tifosi stanno preparando questo evento, divenuto ormai un tradizionale appuntamento annuale pre campionato, per curarlo fin nei minimi dettagli e renderlo ogni volta più piacevole. La serata è chiaramente aperta a tutti i tifosi e inizia con un menù a base di antipasto, lasagne, arista con contorno, dolce, vino ed acqua (il tutto ad un prezzo d’ingresso decisamente conveniente). Ad accompagnare la cena ci saranno buona musica, una ricca lotteria e la vendita di materiale granata, mentre il terreno di gioco sarà aperto per far...sfogare i più piccoli. Insomma, divertimento assicurato al grido di "Pontedera unico folle amore" e al quale è ancora possibile partecipare contattando per tempo Raul al 3467084694 o Massimo al 3492918760. L’odierna giornata di festa anticipa di qualche giorno l’altro evento atteso dalla città, ossia quello che prevede la presentazione ufficiale della squadra, fissato per la sera di mercoledì 31 luglio, sempre nello stadio cittadino. Secondo il crono programma stilato dal club granata, la kermesse sarà, come già noto, introdotta dalla seconda amichevole che disputerà la squadra di Agostini, quella contro il Livorno, con inizio alle 18 (la partita verrà trasmessa in diretta da 50 Canale) e per assistere alla quale bisognerà pagare un biglietto di 15 euro per la tribuna e di 10 euro per la gradinata.

Dopo la gara si potrà mangiare grazie al servizio food curato da Voluttà e sarà aperto lo store merchandising ufficiale del club. Quindi spazio a Dj set, e alle 21 il via alla kermesse, presentata da Maurizio Bolognesi, direttore di Radio Bruno, e trasmessa anch’essa in diretta da 50Canale. Il tutto mentre la squadra granata, che oggi chiude ufficialmente la parte del ritiro, si prepara al debutto in Coppa Italia, il 10 agosto in casa contro la Pianese. Questa settimana è stata caratterizzata dall’arrivo del centravanti Italeng per il reparto di attacco, ma anche la prossima potrebbe riservare qualche nuovo arrivo. La priorità è diventata l’ampliamento del parco degli under, che ad oggi sono "soltanto" 10: Calvani (2005), Gagliardi (2004), Pretato (2002), Ambrosini (2003), Marrone (2004), Ianesi (2002), Sarpa (2005), Guidi (2003), Selleri (2003), Salvadori (2005). Tra gli obiettivi c’è il centrocampista Mattia Sala (2005) del Pisa.

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su