Elpidiense Cascinare, pari senza reti col Monticelli

La seconda giornata di Promozione B si è conclusa con due sole squadre a festeggiare i tre punti. Nell'Eccellenza, oggi si giocano Monturano-Urbania, Castelfidardo-Montegranaro, Chiesanuova-Sangiustese, Jesina-Atletico Azzurra Colli e altre. Nella Promozione B, risultati di rimonta e pareggi.

17 settembre 2023

Sabato caratterizzato dai tantissimi pareggi nel campionato di Promozione B, dove è andata in scena la seconda giornata di campionato che si concluderà oggi con il posticipo con l’Atletico Centobuchi in casa del Potenza Picena. Due sole le squadre che hanno festeggiato i tre punti. Primo squillo del Casette Verdini che vince 3-0 in casa del Rapagnano: i locali cedono solo nel finale dopo una prima parte di gara in cui hanno avuto anche ottime occasioni, sotto i colpi di Ulivello, Mandolesi e Gentilucci proprio allo scadere. L’altro successo di giornata è della Vigor Castelfidardo che supera l’Appignanese grazie a Rombini. In rimonta la Palmense impatta in casa della Cluentina: locali avanti con mancini, ospiti che impattano con Wali. Di rimonta anche la Sangiorgese Monterubbianese nel derby a Porto Sant’Elpidio: locali avanti con Squarcia in avvio, la pareggia Trombetta su punizione. Il Matelica impatta con l’Aurora Treia: dopo il vantaggio firmato Jachetta, pari ospite dell’ex di turno Chornopyschuk. Reti inviolate tra Elpidiense Cascinare e Monticelli mentre il Trodica rimonta e pareggia a Corridonia: avanti i locali con Galdenzi, pari ospite di Emiliozzi. Oggi in campo tutta l’Eccellenza con gli occhi puntati sull’esordio interno del Monturano (al San Claudio di Campiglione per l’ocasione) contro l’Urbania mentre il Montegranaro è di scena a Castelfidardo e il Montegiorgio viaggia alla volta di Montefano. Trasferta molto insidiosa anche per l’Atletico Azzurra Colli di Nico Stallone che sarà di scena al Carotti di Jesi contro i leoncelli di mister Strappini.

Eccellenza. In campo oggi Monturano-Urbania, Castelfidardo-Montegranaro, Chiesanuova-Sangiustese, Jesina-Atletico Azzurra Colli, Urbino-Maceratese, Montefano-Montegiorgio, Osimana-Civitanovese, Tolentino-Ksport Montecchio

Promozione B. Cluentina-Palmense 1-1, Corridonia-Trodica 1-1, Elpidiense Cascinare-Monticelli 0-0, Matelica-Aurora Treia 1-1, Rapagnano-Casette Verdini 0-3, Porto Sant’Elpidio-Sangiorgese 1-1, Vigor Castelfidardo-Appignanese 1-0, Potenza Picena-Atletico Centobuchi (oggi).

Roberto Cruciani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su