Esami per la leader Chiesanuova: K Sport e Rata. Pesaresi sui prossimi impegni: "Gare importanti, ma non decisive»
Chiesanuova si prepara per sfide cruciali senza Sopranzetti e Trabelsi. Focus sul big match contro il K-Sport Montecchio Gallo e la decisione di giocare a Villa San Filippo. Alessandro Pesaresi non vede le prossime partite come un crocevia, ma riconosce l'importanza dei 3 punti.
La prima settimana senza gare di Coppa era attesa a Chiesanuova per recuperare energie, specialmente mentali. Peccato farlo senza Sopranzetti e Trabelsi, comunque da queste parti si è abituati a togliere di mezzo alibi che siano verso gli arbitri o altro. Focus totale dunque sulla trasferta che tra due giorni vedrà la capolista di scena contro il K-Sport Montecchio Gallo nel big match della dodicesima giornata: si affrontano la terza (-2) contro la prima. Il primo di due incontri micidiali e sul secondo, contro la Maceratese vice leader (-1), è stata presa la decisione di giocare a Villa San Filippo, così da garantire la massima affluenza di pubblico.
Per la mezzala Alessandro Pesaresi, classe 2000, le sfide non decideranno tuttavia le gerarchie: "Domenica – dice il giocatore che ha indossato le maglie anche di Vigor Senigallia, Jesina, Marina e Biagio Nazzaro Chiaravalle – è una partita dura e su un campo d’erba che potrebbe essere pesante, ma il nostro atteggiamento non cambia in base all’avversario e non ritengo nemmeno queste due partite una sorta di crocevia. È scontato che stando lassù davanti a tutti non ci possiamo affatto nascondere e 3 punti sarebbero davvero pesanti in uno scontro diretto".
Lei domenica ha segnato la prima rete con la maglia del Chiesanuova, il 2-0 che ha chiuso i giochi contro il Monturano Campiglione. Insolitamente di testa dato che non è altissimo?
"Probabilmente erano concentrati a marcare quelli più alti… però tutto sommato segno parecchio di testa, quando giocavo nel Marina ho realizzato 7 gol e 5 di testa".
Dal campionato di serie D a Senigallia all’Eccellenza a Chiesanuova.
"Il Chiesanuova – conclude Pesaresi – rappresenta una frazione ma schiera giocatori importanti. Alla Vigor Senigallia giocavo poco vero ma comunque allenarsi con giocatori di serie D poi fa la differenza".
Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su