Esperienza, stimoli, ambizione. La Grevigiana scende in piazza: "Vogliamo essere competitivi"

La Grevigiana calcio si presenta con grande entusiasmo per il campionato di Seconda categoria, puntando su un gruppo unito e su nuovi acquisti. L'obiettivo è essere gli outsider della competizione, puntando sulla valorizzazione dei giocatori locali.

23 luglio 2024
Esperienza, stimoli, ambizione. La Grevigiana scende in piazza: "Vogliamo essere competitivi"

Esperienza, stimoli, ambizione. La Grevigiana scende in piazza: "Vogliamo essere competitivi"

Presentazione in grande stile per la Grevigiana calcio nella centrale piazza Matteotti a Greve in Chianti. La squadra disputerà il campionato di Seconda categoria, con in panchina il nuovo allenatore Stefano Oliarca ex Virtus Comeana. Tre i nuovi acquisti che sono: Daniele Ciucchi centravanti, proveniente dalla Sancat; i due centrali di difesa Leonardo Gimignani dal Bagno a Ripoli Juniores e Federico Miceli dalla Sancascianese.

"Il nostro valore aggiunto è il gruppo - afferma il direttore sportivo Cristian Casci -. Questo spogliatoio è formato da amici e buoni giocatori. In più un mister giovane ed esordiente in Seconda categoria che porterà stimoli nuovi ai ragazzi. Non abbiamo obiettivi precisi, vogliamo essere gli outsider del campionato. La società ha confermato in gran parte il gruppo che ha ben figurato nella scorsa stagione. Il progetto vuole valorizzare i giocatori del nostro territorio unendo esperienza e gioventù". Parole di ottimismo del vice presidente Tommaso Randelli: "Dopo la nascita del Real Chianti, che unisce i settori giovanili di Grevigiana, Chianti Nord e San Polo, è come se per noi fosse un anno zero. Il nostro maggior impegno sarà volto a creare una base più solida possibile su cui poi, di anno in anno, sviluppare il nostro progetto di crescita dei ragazzi. Non facciamo proclami, ma cercheremo di essere organizzati, dinamici, ben strutturati e competitivi".

Questa la rosa dei giocatori della Grevigiana. Portieri: Clementi e Cotozzoni. Giocatori; Alpi (prestito Antella), Elia Anichini, Enea Anichini, Balatri, Barbieri (prestito Albereta), Bellucci, Brucculeri, Bussotti, Ciucchi, Coppi, D’Ignazi, Formosa, Gimignani, Matteuzzi (prestito Antella), Miceli, Pistolesi, Randelli, Rinaldi, Svelti, Salsi, Sereni. Allenatore Stefano Oliarca, direttore sportivo Cristian Casci, preparatore portieri Stefano Lisi.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su