EX AMARANTO. Il ritorno di Somma. È il nuovo allenatore del Terracina

Mario Somma, ex tecnico dell'Arezzo, torna ad allenare il Terracina. Dopo successi in serie B e A, riparte dalla Serie D con ambizioni e esperienza alle spalle.

25 luglio 2024
Il ritorno di Somma. È il nuovo allenatore del Terracina

Mario Somma, ex tecnico dell'Arezzo, torna ad allenare il Terracina. Dopo successi in serie B e A, riparte dalla Serie D con ambizioni e esperienza alle spalle.

Mario Somma torna ad allenare. Il tecnico dell’ultima promozione in serie B dell’Arezzo è infatti da alcune ore il nuovo allenatore del Terracina. Classe 1963, originario di Latina, Mario Somma era arrivato nell’estate del 2003 in viale Gramsci voluto dall’allora presidente Mancini dopo l’ottimo campionato con la Cavese. Una stagione che doeva vedere l’Arezzo in C2 salvo poi il ripescaggio che riportà il Cavallino in C1 per quella che fu una cavalcata trionfale verso la B con vittoria del campionato e della Supercoppa. Dopo Arezzo, che lasciò al termine di una sola stagione, le esperienze con Empoli (serie B e serie A), Piacenza, Brescia e Triestina. Ma anche quelle in serie C con Cosenza, Salernitana, Catanzaro e per ultima in ordine di tempo con il Foggia. Somma in carriera vanta oltre ai successi con l’Arezzo la promozione con l’Empoli in serie A (al primo anno itra i cadetti) ma anche la vittoria della serie D e dello Scudetto dei dilettanti con la Cavese nel 2002-2003. Adesso, dopo più di 20 anni, la scelta di ripartire dal massimo torneo dilettantistico a livello nazionale con una formazione neopromossa quanto ambiziosa che sarà inserita (salvo sorprese) nello stesso girone dell’Atletico Lodigiani, formazione legata all’Arezzo dato che veste lo stesso sponsor tecnico (Rever Iconic), marchio di proprietà della famiglia Manzo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su