Fano Cannavaro pronto, Padovani migliora
Il nuovo centrocampista è disponibile, mentre l’attaccante si è aggregato al gruppo dopo l’ infortunio. Il club cerca però una punta
Nel presentare l’ultimo arrivato in casa granata, il centrocampista Manuel Cannavaro, il vicepresidente dell’Alma Franco Pantaleoni ha dato una buona notizia: "Finalmente è rientrato in gruppo Ettore Padovani e quindi speriamo di averlo presto disponibile". Il 34enne attaccante che l’anno scorso giocò appena 8 partite tra Coppa Italia e campionato mettendo a segno 3 reti, si era operato al crociato il 9 novembre dello scorso anno e dopo aver saltato in pratica tutta la scorsa stagione, da questa estate aveva ripreso ad allenarsi a parte. Ora il rientro in gruppo rappresenta un passo importante soprattutto per il giocatore che adesso sarà chiamato a superare le difficoltà atletiche e soprattutto psicologiche a distanza di un anno dai campi da gioco. Anche se in società trapela ottimismo, il percorso del rientro in squadra di Padovani si prevede ancora lungo – si parla come minimo di un mesetto – per cui la società non ha smesso di guardarsi intorno. "Penso che sicuramente il presidente Mario Russo – conferma Franco Pantaleoni – stia attento al mercato e alle eventuali opportunità che si possano creare".
La ricerca di un attaccante d’area di rigore è quanto mai necessaria per l’Alma, anche nell’ipotesi di un rientro ravvicinato di Padovani, in quanto il reparto scarseggia di uomini. Da quel poco che trapela, l’obiettivo sarebbe quello di prendere una punta di spessore, in grado di fare la differenza, ma questo si scontra con un certo impegno finanziario che viene richiesto al presidente Russo. L’imprenditore casertano si starebbe convincendo a fare un ulteriore sacrificio finanziario di una certa consistenza per assicurare a mister Scorsini l’attaccante di valore che il tecnico granata va reclamando in queste ultime settimane. L’alternativa per "tamponare" l’assenza di Padovani potrebbe eventualmente essere quel Mattia Cardinali che si sta allenando col Fano. È un under però classe 2003, per cui potrebbe essere solo il sostituto di Serges.
Tifosi. Mobilitati i club granata in vista del derby di domenica. I Panthers ‘77 stanno organizzando la trasferta in pullman dove sono ormai rimasti solo pochi posti disponibili. I biglietti oltre che on line sul circuito "Vivaticket" si possono comprare a Fano nei suoi punti vendita: Bar Giolla in via Castelfidardo 6, Prodi Sporti in viale Piceno 14, Bar Polvere di Caffè in via Bellandra 138. L’acquisto sarà possibile fino alle ore 19 di domani.
sil.cla.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su