Fermana, pari sul finale Grassi salva i canarini
Sul campo di Montegranaro non si va oltre il due a due. Gialloblù proiettati verso l’inizio del campionato: annullata l’amichevole contro il Montegiorgio .

Fermana, pari sul finale Grassi salva i canarini
fermana
2
montegranaro
2
FERMANA primo tempo (3-5-2): Pasqua; Spedalieri, Padella, Di Pentima; Eleuteri, Scorza, Graziano, Misuraca, Pistolesi; Volpe, Curatolo. All: Andrea Bruniera. Secondo tempo (3-5-2): Pasqua; Fort, Esposito, Santi; Biral, Gianelli, Fontana, Pinzi, Vessella; Grassi, Tulli. All: Andrea Bruniera
CALCIO (4-4-2): Taborda; Piermartiri (dal 1’ st Bontempo), Pagliarini (dal 1’ st Tarulli), Kukic, Ruggeri; Radojcic (dal 1’ st Capponi), Morales, Malavolta (dal 1’ st Corrado); Rozzi, Merzoug (dal 1’ st Sguigna), Bruffa. All: Gianfranco Zannini
Reti: Misuraca, Morales, Kukic, Grassi
La Fermana pareggia contro il Montegranaro Calcio. Dopo l’ultima vittoria al Pelloni di Porto San Giorgio contro il Chiesanuova, è 2-2 il risultato finale allo stadio La Croce di Montegranaro. Nel primo tempo la sblocca Misuraca. Il risultato viene poi ribaltato dal rigore segnato da Morales e la punizione di Kukic. Nel finale ci pensa ancora Grassi (terzo gol in questo pre campionato) a segnare il gol del pareggio di testa sul calcio d’angolo di Gianelli.
Strano il caso di Abd Rahman Merzoug. Aveva impressionato la Fermana al Memorial Carlini-Orselli, dove contro i gialloblù aveva segnato un gol da calcio d’angolo (alla Giandonato) in semifinale. Era stato aggregato in prima squadra fin dal raduno al Recchioni andando anche in ritiro. Poi però per il ragazzo non c’era più spazio ed è andato a Montegranaro.
Nelle fila del Montegranaro un occhio di riguardo a Federico Ruggeri. Il 39enne era l’ex di giornata dopo i due anni con la maglia della Fermana: in gialloblù dal 2006 al 2008. Prete in panchina, Ruggeri in difesa e i canarini in Prima Categoria.
Fortunatamente di tempo ne è passato e ora gli occhi della Fermana sono solo verso l’inizio della Serie C. Come prosegue la preparazione? Al momento, tra quelli programmati ufficialmente, questo contro il Montegranaro è stato l’ultimo test. Infatti l’amichevole contro il Montegiorgio, inizialmente in programma per martedì 22, è stata annullata. Il motivo è stato il cambio di programmazione degli allenamenti della Fermana. Con la prima giornata di Serie C fissata per venerdì 1, è stato modificato il quadro delle sedute. Sicuramente da qui all’inizio del campionato ce ne sarà almeno un’altra, avversari e giorni ancora da decidere.
La notizia che, invece, farà felici i tifosi è che nella prossima settimana verrà lanciata la campagna abbonamenti. La società renderà noti i vari prezzi per i settori dando finalmente la possibilità ai tifosi gialloblù di abbonarsi per tutta la prossima stagione. Campagna che partirà in netto ritardo rispetto a tutte le altre squadre di Serie C, ma i supporters canarini non hanno mai deluso a livello di numeri.
Passando al capitolo mercato. In bozze sul sito della Fermana ci sono due comunicati ufficiali: uno per Borghetto, lì da settimane, e uno per Emanuele Padella. Il difensore ha trovato subito l’accordo con il ds Galassi. Contratto annuale per l’ex Ascoli che ha già dato buone sensazioni in campo dopo essersi aggregato mercoledì scorso. Contratti entrambi firmati che nei prossimi giorni saranno depositati, ma ciò non potrà avvenire se l’indice di liquidità non verrà prima sistemato. Quindi servono cessioni, anche in prestito: la prima dovrebbe essere quella di Cardinali.
Filippo Rocchi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su