Follonica Gavorrano: grande stagione in CALCIO dal settore giovanile

Questa notizia presenta le formazioni del Follonica Gavorrano che parteciperanno ai campionati regionali e interprovinciali nella stagione 2023/24. La società ha fatto grandi investimenti nello staff tecnico e nella struttura organizzativa per garantire ai ragazzi un'esperienza di alto livello. Ci si aspetta una stagione ricca di soddisfazioni.

5 settembre 2023


Follonica Gavorrano: grande stagione in CALCIO dal settore giovanile

Follonica Gavorrano: grande stagione in CALCIO dal settore giovanile

Rappresentano il futuro del Follonica Gavorrano. I ragazzi del Settore Giovanile agonistico in parata nella serata loro dedicata durante la "Sagra del Tortello Maremmano e della Bistecca".

I giovani biancorossoblù si sono presentati al pubblico con due formazioni che nella stagione 202324 militeranno nel campionato regionale, gli Allievi 2007 e i Giovanissimi 2009, e due che saranno invece impegnate nel campionato interprovinciale, gli Allievi 2008 e i Giovanissimi 2010.

Grande entusiasmo e ampie aspettative per una stagione che si preannuncia intensa, grazie anche all’affiliazione con l’Empoli Elite Centre che porterà grandi benefici all’ambiente.

"L’accordo con l’Empoli dà grandi motivazioni – ha sottolineato il direttore del Settore Giovanile, Vito Piscopiello –. Ci permette di formare i tecnici, avere un contatto diretto con l’Empoli e un confronto con ogni singola squadra. Abbiamo inoltre già in programma degli incontri amichevoli. Alcune formazioni sono già partite con la preparazione: i 2009 hanno iniziato il 16 agosto e i 2007 il giorno dopo, mentre in questi giorni inizieranno le squadre che parteciperanno ai campionati interprovinciali".

Secondo Marco Comparini, il responsabile del Settore giovanile, il Follonica Gavorrano ha "una struttura importante che non fa mancare nulla ai ragazzi sia dal punto di vista organizzativo che sanitario. Abbiamo uno staff importante e la società ha fatto grandi investimenti. Nello staff tecnico, tra gli altri, abbiamo un preparatore atletico del calibro di Simone Lucchesi e un responsabile tecnico come Antonio Morello che ha grande esperienza calcistica, sia come giocatore che come tecnico. Come preparatore dei portieri un altro grande tecnico come Riccardo Nelli. Altri allenatori che sono venuti sono anch’essi una forma di investimento, perché la crescita dei ragazzi passa anche dalla formazione degli istruttori. Ci aspettiamo una stagione importante".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su