Fontanelli tiene il Gambassi vicino alla vetta. Il Monterappoli va ko ma sfiora una super rimonta
La squadra di mister Gangoni del Gambassi vince la seconda partita consecutiva nel girone C di 1ª Categoria grazie al quarto gol ufficiale con la nuova maglia giallorossa di Jonathan Fontanelli. Le altre formazioni locali impegnate in 2ª Categoria, invece, sono state sconfitte con tante reti al passivo.
Il quarto gol ufficiale con la nuova maglia giallorossa di Jonathan Fontanelli vale la seconda vittoria consecutiva del Gambassi nel girone C di 1ª Categoria. Dopo una prima frazione condotta per la maggior parte nella metà campo avversaria, due ottime interventi del portiere del Casale Fattoria hanno negato il vantaggio proprio a Fontanelli, la squadra di mister Gangoni ha trovato il gol partita a inizio ripresa con il suo bomber. Dopo 3 giornate, quindi, ora il Gambassi è da solo all’inseguimento delle tre capolista Barberino Tavarnelle, Folgor Calenzano e Jolo Prato, distanti appena una lunghezza.
Decisamente da dimenticare, invece, l’ultimo fine settimana per quanto riguarda le formazioni locali impegnate in 2ª Categoria, tutte sconfitte con per altro tante reti al passivo. Partiamo dal girone D, dove Aurora Montaione e Ponte a Cappiano cadono rovinosamente in casa rispettivamente contro Capanne e Stella Rossa Castelfranco.
Senza storia la sfida de Il Prato di Montaione dove il Capanne chiudo il conto già nel 1° tempo, 3-0 all’intervallo, per poi dilagare nei primi 25 minuti della ripresa (7-0 al 70’). Solo nel finale le 2 reti locali ad opera di Rossi su rigore (ne aveva fallito un altro nella prima frazione) e Romagnoli. Non è andata meglio ai calligiani, travolti 5-1 al Mediceo dalla Stella Rossa. Grande protagonista l’ex Mucciacito, autore di una tripletta, mentre per la squadra di mister Bettarini è andato a segno Nencioni. Per i biancocelesti si tratta comunque della prima sconfitta stagionale e il 2° posto è comunque distante solo 3 punti. Diverso il discorso per il Montaione che resta penultimo con un punto.
Chiudiamo con il girone F dove l’ambizioso Monterappoli ancora non carbura. Sul neutro di Cerbaia val di Pesa, infatti, dopo neanche un quarto d’ora i neroverdi empolesi sono già sotto di 3 reti, che diventeranno 4 al 42’. Un minuto più tardi Cosimo Valenti accorcia le distanze e nella ripresa i ragazzi di Banchelli sfiorano anche la clamorosa rimonta portandosi sul 3-4 con la punizione trasformata da Koceku e il guizzo di Malpici, e vedendosi infrangere sulla traversa all’80’ il colpo di testa dello stesso Koceku per il possibile 4-4. Niente da fare anche per il Santa Maria, superato 3-0 sul campo del Pieta 2004 di Prato. Entrambe restano così inchiodate al fondo della classifica con un solo punto all’attivo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su