Futsal serie A2: dopo l’esordio positivo in campionato. La Dozzese è sulla strada giusta. Kakà: "L’importante è il gruppo»

Il brasiliano è la punta di diamante della squadra: "Abbiamo reagito bene alle varie difficoltà".

20 ottobre 2023
La Dozzese è sulla strada giusta. Kakà: "L’importante è il gruppo"

La Dozzese è sulla strada giusta. Kakà: "L’importante è il gruppo"

La prima uscita della Dozzese Futsal in serie A2 è stata vincente. I gialloblù hanno espugnato il campo di Grosseto vincendo 4-1: "Abbiamo ottenuto una vittoria di squadra – commenta Kakà – sofferta, ma dopo un lungo periodo di preparazione era importante cominciare subito con i tre punti. Non è stata la nostra migliore partita, la Dozzese è partita un po’ sotto ritmo, ma qui bisogna tenere conto di tanti fattori e fra questi una trasferta molto lunga, un campo difficile e soprattutto la prima partita di campionato. La cosa importante è avere reagito bene alle varie situazioni che si sono susseguite durante il match".

I gialloblù sono pur sempre una neo promossa in serie A2: "Quello che deve fare la Dozzese è andare avanti per la propria strada mantenendo la mentalità vincente e stando uniti, a maggior ragione nei momenti di difficoltà; poi come è normale ogni settimana di allenamento c’è sempre qualcosa da sistemare e migliorare".

Kakà è partito subito con una doppietta: "So quali sono le mie responsabilità nella fase offensiva, non mi piace fare numeri o pensare al tabellino personale, l’ Importante è mettersi a disposizione e sacrificarsi per il collettivo. Butterò in campo la mia determinazione per vincere qualcosa di importante con questa maglia".

an.mo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su