Girone C, primo cin-cin stagionale per il Brusaporto. Villa Valle senza paura, ora insegue la vetta

Due vittorie e tre sconfitte è il bilancio del quintetto bergamasco al termine della quarta giornata del girone C. Tra...

di Redazione Sport
23 settembre 2024
Stefano Selvatico, leader del Brusaporto

Stefano Selvatico, leader del Brusaporto

Due vittorie e tre sconfitte è il bilancio del quintetto bergamasco al termine della quarta giornata del girone C. Tra le note positive il 3-2 strappato dal Villa Valle in casa del Lavis. La squadra di Sgrò conquista tre punti che la proiettano al secondo posto da sola, a due lunghezze dal Campodarsego capolista e davanti al quotato Treviso. La compagine bolzanina mette in campo tutte le sue risorse per allontanarsi dall’ultimo posto, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo e all’ultimo minuto firmano il guizzo decisivo. Nel primo tempo vantaggio iniziale dei bergamaschi con Torri (34’). Il Lavis ribalta con Trevisan (44’ pt) e Vesco (18’ st). Il Villa Valle non si perde d’animo: Bellandi (24’ st) e Siani su rigore al 44’ della ripresa sanciscono il blitz.

Gioia speciale anche per il Brusaporto, che firma la prima vittoria con il Brian Lignano. I gialloblù non si spaventano per il rapido vantaggio dei friulani con Ciriello (9’) e alla mezz’ora pareggiano con Hyka, ma è capitan Selvatico a 5’ dal termine della partita a regalare i tre punti. Niente da fare, invece, per Virtus Ciserano, Caravaggio e Real Calepina, ko rispettivamente a Mestre, Portogruaro e Dolomiti Bellunesi. A Grumello la formazione di Espinal cede sotto le reti di Cossalter e Fagan, mentre in Veneto restano a mani vuote i rossoblù di Del Prato e i biancorossi di Rita, freddati dai granata veneziani.

RISULTATI (Quarta giornata): Adriese-Chions 3-0, Bassano-Montecchio Maggiore 2-1, Brusaporto - Brian Lignano 2-1, Muzane-Campodarsego 1-2, Este-Noale 1-2, Lavis-Villa Valle 2-3, Luparense-Treviso 3-1, Mestre-Ciserano 2-0, Portogruaro-Caravaggio 1-0, Real Calepina-Dolomiti Bellunesi 0-2.

CLASSIFICA: Campodarsego 12; Villa Valle 10; Treviso e Dolomiti Bellunesi 9; Luparense, Caravaggio, Este 7; Mestre 6; Montecchio Maggiore, Noale, Ciserano 5; Adriese, Bassano, Brusaporto, Lignano, Portogruaro, Real Calepina 4; Muzane, Chions 2; Levis 0. L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su