Gli azzurri domani di scena allo Zecchini: trasferta vietata per i sostenitori valdarnesi. Sangiovannese, la carica di Bencivenni: "Col Grosseto serve una grande prova»

L’allenatore lancia i suoi "Sappiamo che i nostri tifosi tengono molto a questo incontro".

di SAN GIOVANNI -
21 ottobre 2023
Sangiovannese, la carica di Bencivenni: "Col Grosseto serve una grande prova"

Sangiovannese, la carica di Bencivenni: "Col Grosseto serve una grande prova"

di Massimo Bagiardi

Tre giorni dopo la gara di Gavorrano, la Sangiovannese è nuovamente pronta a tornare in Maremma. Domani, infatti, alle 15, sarà di scena allo "Zecchini" di Grosseto al cospetto dei biancorossi di Vitaliano Bonuccelli. Fino a oggi Cretella e compagni hanno fatto bottino pieno tra le mura amiche; tre partite, tre vittorie con Sansepolcro, Seravezza e Cenaia confermando il proprio indiscusso valore composto da un organico che può vantare ricambi importanti in ogni reparto. Il Grosseto, senza nessun dubbio, è la favorita numero uno al successo finale e questoGabriele Bencivenni lo sa bene ma confida in una importante prestazione dei suoi anche, a fronte, di un primo tempo come quello giocato mercoledì in Coppa Italia che fa ben sperare: "Dobbiamo avere nella gara di Grosseto lo stesso atteggiamento di Gavorrano dove dal mio punto di vista abbiamo disputato una buonissima prima frazione. Per cercare di ottenere punti importanti dovrà essere nostro compito scendere in campo con la testa giusta, di fronte ci sarà la formazione più forte di tutto il girone e ciò deve rappresentare anche uno stimolo per chi, come nel nostro caso, andrà a sostituire due elementi importanti come Sacchini e Regolanti che sono squalificati".

L’impegno di fare bene anche per i tifosi che, per le note restrizioni ordinate dalle prefetto, non potranno assistere alla partita: "Sappiamo che i nostri tifosi tengono molto a quest’incontro e cercheremo di essere ancora più carichi per regalare loro una soddisfazione. Sarebbe stato bello averli al nostro fianco, purtroppo non sarà possibile ma noi ce la metteremo davvero tutta per ottenere un risultato positivo e fargli conseguentemente un regalo". Bencivenni, oltre agli squalificati Regolanti e Sacchini, col primo che potrebbe tornare a disposizione domenica in caso di positivo risvolto del ricorso presentato, non avrà sicuramente il terzino Di Rienzo che rientrerà a pieno regime in gruppo la prossima settimana e deve valutare le condizioni di Massai. L’ultimo precedente in terra grossetana sorride agli azzurri; circa un anno fa, il 13 novembre, fu violato lo "Zecchini" per 2-1 con rete nella ripresa di Leonardo Caprio, che proprio in quell’occasione realizzò il primo dei suoi tre gol messi a referto nel passato campionato. Il classe 2005, peraltro, è in ballo per un posto da titolare con il coetaneo Senesi e chissà che non possa scendere in campo e bissare la sua marcatura. Che sarebbe, peraltro, la prima della nuova stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su