Gran pubblico al "Montefeltro": Urbino-Urbania, superderby a Urbino
Incontro tra le due capolista Urbino e Urbania per la quarta giornata del campionato di Eccellenza: una sfida che vale il primo posto e una leadership territoriale molto sentita. Entrambe le squadre sono pronte a dare il massimo per una partita che si preannuncia emozionante.
Oggi per la quarta giornata del campionato di Eccellenza va inscena il big match tra le due capolista Urbino-Urbania mentre la terza pesarese del girone, la K Sport Montecchio Gallo, è impegnata a Montefano. Si gioca alle ore 15,30.
Urbino-Urbania. "Una partita – sintetizza il dg dell’Urbino Ivan Santi – che racchiude tante sfide. In palio non c’è solo il primo posto in classifica ma anche una leadership territoriale molto sentita anche dai tifosi di entrambe le squadre. Dal canto nostro arriviamo a questa partita con buoni propositi consapevoli che incontriamo un’ottima squadra molto difficile ed ostica da affrontare. Credo sarà una gara aperta ad ogni risultato ma ci teniamo di fronte ai nostri tifosi a fare una grande prestazione. I ragazzi sono caricatichissimi e non vedono l’ora di poter dimostrare tutto il loro valore. Tutto l’ambiente aspetta questa partita come fosse una finale. Speriamo in una bella partita con una grande cornice di pubblico. Chi vincerà si godrà una settimana al vertice in solitudine guardando tutti dall’alto al basso …. che è tanta, tanta roba!".
"Sarà un derby bello da giocare e da vedere – dice dall’altra parte, quella dell’Urbania il coopresidente Jacopo Sansuini – Un derby che vale il primo posto. Arriviamo a questa sfida con entusiasmo e fiducia. Le prime tre giornate ci hanno detto siamo una squadra in salute. Vorremmo proseguire in questo trend positivo ma sappiamo che affrontiamo un Urbino forte, ambizioso e costruito per stare in alto. Sarà una bella cornice di pubblico nel quale anche i nostri sostenitori faranno la loro parte, sostenendo la squadra anche in terra ducale". "Derby bello e importante – aggiunge il mister dell’Urbania Omiccioli – dove si troveranno di fronte due squadre in salute al di là della classifica che oggi a parere mio dice poco. Spero che ci sia una buona cornice di pubblico. Noi cercheremo di fare una prestazione importante per ottenere un buon risultato, consapevoli che non sarà facile". Arbitro Pierludovico Arnese di Teramo.
Montefano-K Sport Montecchio Gallo. "La gara a Montefano – spiega il dig del Motecchio Gallo – sarà probabilmente una delle trasferte più difficili, perché sono un’ottima squadra. Nella scorsa stagione ha dimostrato di essere una delle compagini più temibili, dal ruolino di marcia casalingo più importante dell’intero scorso campionato di eccellenza nel cui campo non ha mai perso unitamente al vincente Atletico Ascoli. Per questi motivi e per il particolare campo in sintetico nel quale loro sono abituati a giocare, sono convinto che per portare a casa punti importanti per la classifica servirà una gara ad alta intensità e sacrifico". Arbitro Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo.
Le altre gare. Castelfidardo-Sangiustese; Chiesanuova-Tolentinoo; Jesi-Montegranaro; Monturano-Montegiorgio; Osimana-Atletico Azzurra Colli; Maceratese-Civitanovese.
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su