Granata, una voglia per tre: "Proviamo a vincerla"

Il Pontedera atteso oggi al Mannucci contro la Recanatese. Canzi: "Vediamo se fare noi la partita o meno, ma vogliamo il massimo".

23 settembre 2023
Granata, una voglia per tre: "Proviamo a vincerla"

Granata, una voglia per tre: "Proviamo a vincerla"

Dai Pontedera, prova a riassaporare il gusto della vittoria. Il successo dell’esordio sul Sestri Levante è rimasto l’unico di queste prime quattro giornate, che dopo due sconfitte con Fermana e Cesena hanno portato in dote ai granata il bel pari di Perugia. Oggi al Mannucci contro la Recanatese gli uomini di Canzi possono cercare di ritrovare quei tre punti che gli consentirebbero di guardare con maggior respiro una classifica ancora embrionale che dal 6° al 17° posto vede 13 squadre racchiuse in soli 3 punti. Da parte loro i marchigiani arrivano dal successo di Fermo e quindi sono gasatissimi. "E’ stata senz’altro una bella vittoria – commenta l’allenatore Canzi – di una squadra nella quale, al di là della filosofia tattica, ci rivediamo per una questione di gestione societaria. Anche noi comunque arriviamo dall’1-1 di Perugia, che è stato importante per l’autostima". Sull’atteggiamento che terrà oggi il suo Pontedera il tecnico non si sbilancia: "Vediamo se decidere di fare noi la partita o lasciarla fare alla Recanatese. Esistono strategie da valutare di volta in volta, ma di certo scenderemo in campo per provare a vincere". E stavolta con una formazione ancor più green vista l’assenza sicura di Martinelli, che al Curi si è sub lussato la clavicola destra e quella probabile di capitan Espeche, sostituito per un guaio muscolare martedì (ultima sostituzione quella del 14 settembre 2022 a Lucca). Ancora out Selleri, Marrone e Cerretti. Inizio alle 18,30, dirige Gangi di Enna.

Probabile formazione (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Pretato, Guidi; Perretta, Benedetti, Catanese, Angori; Delpupo, Ianesi; Nicastro.

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su