Grassina e Antella subito con il piede giusto

La 1ª giornata di Coppa Italia si è conclusa con risultati a sorpresa: Settimello-Sestese 0-0, Porta Romana-Antella 0-1, Luco-Fiesole Calcio 1-0, Grassina-Settignanese 2-0, Chiantigiana-Affrico 1-1 e A.G. Dicomano-San Piero a Sieve 0-0. La gara Centro Sportivo Lebowski-Montelupo si giocherà domani.

4 settembre 2023
Grassina e Antella subito con il piede giusto

Grassina e Antella subito con il piede giusto

Anche la Promozione ha alzato il sipario con le gare le gare di andata della 1ª giornata di Coppa Italia, il ritorno si giocherà domenica 10 settembre. Questi i risultati.

Settimello-Sestese 0-0. Nonostante un buon pressing della Sestese con gli affondi di Ermini, Manganiello e Biondi, la porta di Evi è rimasta intatta. Il Settimello del tecnico Giannini poteva segnare, ma la traversa colpita da Ferrari ha lasciato intatto il risultato di questo primo derby con la qualificazione ancora aperta.

Porta Romana-Antella 0-1. Grazie al gol di Samuele Manetti, l’Antella di Morandi espugna il "Bozzi" a spese del Porta Romana. Quando lo zero a zero sembrava ormai un risultato acquisito, un guizzo vincente dell’attaccante ospite regala la vittoria all’Antella che può giocarsi con più tranquillità la gara di ritorno. Luco-Fiesole Calcio 1-0. Risultato un po’ stretto per il Luco di Andrea Bellini che con la rete di Parri liquida un buon Fiesole allenato da Perini. Alivernini, Nencioli e lo stesso Parri, per un soffio potevano arrotondare il risultato.

Grassina-Settignanese 2-0. Con l’autorete di Cocchi, il Grassina di Cellini trova subito la strada più agevolata. Poi, con il raddoppio dell’attaccante Baccini i rossoverdi mettono in cassaforte il risultato. Da evidenziare i pali colpiti dal Grassina con Dini e Tomberli. Bravo il portiere della Settignanese, Arezzo.

Chiantigiana-Affrico 1-1. Sul campo di Gaiole in Chianti l’Affrico di Tognozzi va sotto per un rigore trasformato da Calonaci. La reazione dell’Affrico c’è tutta, ma la difesa senese ha sempre retto fino all’80 quando Rocchini è bravo a mettere la palla del pareggio alle spalle di Gasparri.

A.G. Dicomano-San Piero a Sieve 0-0. Un derby a rete bianche con i rispettivi attacchi ancora da perfezionare.

Infine, la gara Centro Sportivo Lebowski-Montelupo si giocherà domani allo stadio "Boschi" in via Pio Fedi alle 20,30.

G. Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su