Il Camaiore non sa più vincere: è solo sfortuna? Scopriamo la situazione a Camaiore

Il Camaiore fa quadrato intorno al suo allenatore Luca Polzella, nonostante la sconfitta di domenica e i tre pareggi di fila. Il direttore sportivo Iacopo Pellegrini è convinto che la squadra uscirà presto da questo momento di difficoltà. Il Camaiore c'è e conta ad aprile e maggio.

10 ottobre 2023
Il Camaiore non sa più vincere. È solo sfortuna?

Il Camaiore non sa più vincere. È solo sfortuna?

Fa quadrato il Camaiore, con le parole del suo storico direttore sportivo Iacopo Pellegrini che in questa stagione ricopre un ruolo più “da campo“ al fianco dell’allenatore Luca Polzella, il quale "non è minimamente a rischio esonero" dopo la sconfitta di domenica allo scedere col Tuttocuoio che arriva dopo i tre pareggi di fila (con la vittoria che manca dalla 1ª di campionato). Proprio quell’1-0 interno sulla Zenith Prato del 10 settembre è l’unico successo stagionale su 7 partite giocate dal Camaiore fra campionato e coppa. "Domenica siamo usciti tra gli applausi ed è difficile se non impossibile spiegare questa sconfitta, tra salvataggi sulla linea degli avversari e altre situazioni che ci hanno veramente girato male – analizza il ds Pellegrini – abbiamo trovato una terna arbitrale che negli episodi ci ha penalizzato. Nonostante l’essere rimasti in inferiorità numerica ad inizio secondo tempo per l’espulsione di Zambarda che fin lì era stato il migliore in campo, ci siamo rimessi bene in campo continuando a fare noi la partita. Infatti pensavamo di vincere la gara lo stesso, anche in 10 contro 11. Invece abbiamo preso questo gol stranissimo al 90°".

"Non voglio creare alibi ma ci sta girando male – continua Pellegrini nella sua “arringa difensiva“ – purtroppo però i numeri son contro di noi. Stiamo pagando cari alcuni errori individuali. Ma all’interno di una stagione ci sono sempre i momenti di difficoltà e il nostro lo stiamo vivendo adesso. Il vento girerà. Il gioco, la squadra, il lavoro e il gruppo ci sono tutti. Abbiamo lasciato punti per strada buttando via tanto. Ma i segnali del campo sono incoraggianti. L’unica gara che abbiamo sbagliato alla fine è stata solo quella in casa con la Pro Livorno che pareggiammo 0-0 facendo un tempo con l’uomo in più. Sono convinto che svolteremo presto. Ne usciremo. Per le partite che si fanno non potrà esser diversamente da così. Quindi lavorare sugli errori e sperare nella buona sorte. Il Camaiore c’è. Conta ad aprile e a maggio la classifica, non ad ottobre". Domenica prossima sarà trasferta a Montespertoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su