Il Classe cerca il colpaccio

Promozione I ravennati in casa del Bakia. Derby Frugesport-S.Pietro in Vincoli

16 novembre 2024
Il Classe cerca il colpaccio

Braggion, portiere del Cervia

Comincia oggi, con due anticipi di grande interesse (entrambi alle 15), il menù della tredicesima giornata del campionato di Promozione. Per i quartieri alti della classifica, il clou è lo scontro diretto in programma al ‘Moretti’ di Cesenatico, dove il Bakia, 2° della classe con 23 punti, a -2 dalla vetta, attende la visita di un Classe in grande spolvero. La formazione ravennate, grazie anche alle ultime 3 vittorie consecutive, è infatti risalita al 6° posto e, con 20 punti, è in agguato, pronta ad entrare in zona playoff. La vena del bomber Andalò (7 reti) e quella di Scoglio (5) andranno sfruttate a dovere. Fra i padroni di casa, che vantano il miglior attacco del girone D con 23 reti all’attivo, ma che sono anche reduci dal ko di Riccione, attenzione all’ex Collini, capocannoniere con 8 reti.

L’altro anticipo è il derby in programma sul sintetico di Fruges, dove il fanalino di coda Frugesport (ultimo della classe con 3 punti e con 33 reti al passivo), ospita il San Pietro in Vincoli che, nonostante il 14° posto a +2 sulla zona playout, è comunque annunciato in grande spolvero, grazie anche ad un ruolino di marcia molto concreto, fatto di 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 uscite. La Frugesport è stata eliminata dalla Coppa Italia per via del ko interno 1-2 contro la Centese.

Domani alle 14.30 sono in calendario tutte le altre gare, a cominciare da Stella Rimini-Cervia United. Un pareggio e 2 sconfitte consecutive hanno ridimensionato la marcia della formazione cervese, che ora (eliminata anche dalla Coppa Italia dal Forlimpopoli, che ha espugnato il Todoli 5-6 ai rigori) si è fatta risucchiare all’8 posto con 18 punti. L’undici di mister Montanari – privo dello squalificato Nicolini – è dunque alla ricerca del colpo del rilancio, ma dovrà fare attenzione alla reazione dei riminesi che (2 punti nelle ultime 7 giornate) non se la passano troppo bene, essendo scivolati in zona playout a quota 12.

Uno scontro diretto delicatissimo fra squadre in crisi, attende invece lo Sparta Castel Bolognese, terzultimo con 7 punti, in piena zona playout e con soli 2 punti di margine sulla zona rossa. I castellani, eliminati dalla Coppa Italia per mano della Stella (4-5 ai rigori), sono stati capaci di racimolare un solo punto nelle ultime 4 giornate e, privi dello squalificato Conti, sono attesi dalla trasferta al ‘Filippi’ di Forlimpopoli per sfidare l’undici artusiano che, reduce da 5 ko consecutivi, ha solo una lunghezza di vantaggio. Sugli altri campi: Bellariva-Santarcangelo, Diegaro-Fratta Terme, Misano-Edelweiss Forlì, Riccione-Civitella, Savignanese-Verucchio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su