Il futuro della Samb. Caccia a un attaccante
Il dietrofront di Sbaffo apre il campo a diverse ipotesi in casa rossoblù. Ora il diesse De Angelis dovrà trovare due elementi di provata affidabilità. .
AAA attaccante cercasi. Questo l’avviso che campeggia nella bacheca della Samb. Il dietrofront di Sbaffo apre il campo a diverse ipotesi in casa rossoblù. Il Re Leone può giocare anche da punto di riferimento in avanti ed allora mancava solo una punta per completare l’organico da mettere a disposizione di Ottavio Palladini. Ora, però, il diesse De Angelis dovrà reperire sul mercato due elementi di provata affidabilità.
Quando Palladini vinse i due campionati con la Samb aveva un certo Cristian Pazzi come punto di riferimento in avanti, mentre nell’era Fedeli ecco Lorenzo Sorrentino che allora era under e risolse diversi problemi per quanto riguarda i fuoriquota da mettere obbligatoriamente in campo.
Entrambi centravanti puri supportati da due esterni di qualità. Ecco quindi che l’identikit sotto il profilo squisitamente tecnico è praticamente fatto. Se poi a questa qualità si associa anche una certa fisicità e prolificità in zona rete sarebbe meglio. Il mercato offre attaccanti di questo tipo.
Volpicelli (non è stato confermato a Pineto, ma ha diversi club di C dietro) è più un esterno offensivo ma può anche giocare da falso nueve. Eusepi, 35 anni, è senza dubbio il profilo che più si avvicina a questo tipo di punta. Ma ci sono tanti calciatori, in attesa di sistemazione che possono fare al caso della Samb. E’ un ruolo troppo delicato e quindi gli operatori di mercato rossoblù non possono sbagliare nella scelta. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni ma intanto sembra che le quotazioni di Federico Moretti siano in discesa. Sarà un weekend di riflessione da parte di Massi e De Angelis e poi la prossima settimana si darà il via alle ufficializzazioni. Intanto il portiere classe 2004 Edoardo Ascioti ha firmato per la Scafatese.
Il suo posto sarà preso dal pari età Emanuele Semprini. La Samb è poi anche alla ricerca di un main sponsor dopo l’addio di Sideralba di Luigi Rapullino. Circola con insistenza il nome di Tito Capriccioli, patron del Rieti calcio che è in trattativa per cedere il club sabino anche se l’imprenditore laziale, al momento, smentisce i contatti con Vittorio Massi. Slitta a metà mese la presentazione del nuovo diggi Roberto Ricci, mentre dovrebbe essere Damiano Chiricozzi il nuovo segretario sportivo rossoblù.
Lo scorso anno ha ricoperto questo ruolo nella Recanatese. Infine la Samb ha preparato tutta la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato che verrà presentata lunedì 8 luglio.
Benedetto Marinangeli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su