Il Leone ci crede. Calderini: "Partita da tripla!. Affrontiamo questo derby senza esasperazioni"

Preparativi e disposizioni per il derby Poggibonsi-Siena: Vitiello rientra, Calderini ottimista. Ordinanze per la sicurezza durante l'evento sportivo.

23 ottobre 2024
Il Leone ci crede. Calderini: "Partita da tripla!. Affrontiamo questo derby senza esasperazioni"

Preparativi e disposizioni per il derby Poggibonsi-Siena: Vitiello rientra, Calderini ottimista. Ordinanze per la sicurezza durante l'evento sportivo.

Mancano ancora Boganini e Mazzolli al Poggibonsi (nella foto il presidente Vellini). L’unico a rientrare è Vitiello, rispetto ai recenti incontri di campionato: l’attaccante ha infatti archiviato la squalifica di tre giornate. Per il resto, tutti a disposizione di mister Calderini che ha diretto ieri pomeriggio la seduta di rifinitura in previsione del turno infrasettimanale odierno. "Vogliamo vivere l’attesa per il match con tranquillità – afferma il tecnico dei giallorossi – per affrontare il derby senza esasperazioni. Che sia insomma una bella serata all’insegna dello sport. Sappiamo di avere davanti un’ottima squadra: il Siena è una bella realtà di questo girone. Si prospetta a mio parere una gara da tripla. Confidiamo anche nella spinta che può arrivare dal nostro pubblico, dai tifosi e dalla loro passione verso i colori". I sostenitori giallorossi - al lavoro da tempo per gli allestimenti scenografici della gradinata - si ritrovano oggi fin dalle 18 in largo Usilia per raggiungere lo Stefano Lotti. Fischio di avvio alle 20,30 e disposizioni emesse in materia di vendita, somministrazione e consumo di bevande, come da ordinanza sindacale conseguente al Tavolo Tecnico per la pubblica sicurezza. Dalle 17 alle 24 di oggi, all’interno dello stadio e all’esterno, in un raggio di 650 metri, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche con una gradazione superiore a 5 gradi. E’ vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere in bottiglie di vetro e lattine o similari ed è vietato agli esercizi di tenere in deposito, alla portata di tutti, casse contenenti recipienti in vetro o lattine. E’ vietato a chiunque di introdurre nell’area interessata e di utilizzare bottiglie di vetro e lattine o similari. I divieti sono applicati agli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per gli esercizi della ristorazione, con servizio al tavolo, agli esercenti degli esercizi di vicinato, di media e grande struttura di vendita, agli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai distributori automatici di alimenti e bevande, ai banchi alimentari, ai banchi commerciali, e agli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche. La consumazione di bevande in lattine o in contenitori di vetro è consentita solo all’interno dei locali. Per citare le principali vie interessate dall’ordinanza, l’area comprende tutta via Borgaccio, viale Marconi, via Montegrappa, via del Commercio, via Fiume, via Pisana.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su