Il nuovo San Gimignano ricomincia: ambizioso e lucido

Il San Gimignano di Prima Categoria è pronto a una nuova sfida: un passo in avanti verso l'Eccellenza, con una rosa di giocatori nuovi e confermati. Obiettivo: riportare il Sangi dove era rimasto.

26 luglio 2023


Il nuovo San Gimignano ricomincia: ambizioso e lucido

Il nuovo San Gimignano ricomincia: ambizioso e lucido

"Provaci ancora Sangi". E’ il motto del nuovo San Gimignano pronto alla nuova sfida. La nuova avventura di Prima categoria. Con la filosofia di un passettino in avanti uno per volta. Ritiro fissato per il 21 agosto. Preparazione al campo di Belvedere in attesa del nuovo Santa Lucia in erba sintetica. Nella prime giornate di campionato in casa i neroverdi le giocheranno al Lotti di Poggibonsi. Al timone di comando mister Fabio Ercolino con il Dg Fabiano Mugnaini. Confermata quasi tutta l’ossatura, con vari acquisti molto mirati. Obiettivi; gli stessi. "Riportare il Sangi dove era rimasto. In Eccellenza". Parole ripetute sia dal presidente Tommaso Becagli e sia dallo staff tecnico. Punto. "Continuità tra passato, presente e futuro con la stessa voglia, anzi più di prima di essere protagonisti". Telegrafico commento di Fabiano Mugnaini (foto) braccio destro sia di Ercolino che di Becagli. Proviamo a disegnare il gruppo della rosa. Portieri: Porcelli, Giannini e Testi.

Difensori: Dionisi, Rustioni, Gelli, Masini Bartoloni, Viani, Ceccatelli, Lusini.

Centrocampisti: Mori, Palmiero, Sassu, Giuggioli.

Attaccanti: Muzzi, Nasca e Foresta.

I nuovi sono Federico Logi, difensore centrale classe 2002, Oliver Giorgio (2001) centrocampista dal settore giovanile del Poggibonsi e con esperienza negli Allievi e Juniores Nazionali a San Donato Tavarnelle. Altri volti nuovi Niccoló Volentieri 2001 esterno di fascia, Gabriele Vecchiarelli e Mattia Rosi. Infine il bomber Luigi Sabatino, 76 gol in 100 partite tra i dilettanti Pianese, Badesse e Casolese. Per ora il Sangi di Ercolino è tutto quì. Tanta Roba.

Romano Francardelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su