Il progetto. La società adesso punta a coinvolgere il settore del Camper

Nuove occasioni di contatto tra la società giallorossa e il comparto economico del territorio. Con particolare attenzione al distretto della...

27 maggio 2024

Nuove occasioni di contatto tra la società giallorossa e il comparto economico del territorio. Con particolare attenzione al distretto della camperistica. Il presidente Giuseppe Vellini non esclude che il Poggibonsi arrivi a percorrere tale strada, "in modo da coinvolgere un’eccellenza del mondo produttivo della Valdelsa nei progetti per lo sport". Un’idea da sviluppare nel tempo. "Il calcio, anche ai nostri livelli – osserva Vellini – è un ottimo canale di promozione. Le multinazionali del plein air, presenti nel circondario per realizzare veicoli ricreazionali, offrono posti di lavoro nei vari stabilimenti alle maestranze di Poggibonsi e dintorni, impegnandosi dunque, in virtù dei loro investimenti, per creare benessere sul territorio. Un eventuale connubio in questo senso potrebbe offrire vantaggi sia alle imprese che a noi come club, nel quadro di un ‘darsi una mano’ in maniera reciproca".

Vellini si sofferma anche sul centenario, per il 2025, della fondazione della Us Poggibonsi: "Siamo uno dei non molti sodalizi ad aver mantenuto la stessa matricola di iscrizione delle origini – afferma Vellini – e di questo non possiamo che dare il giusto merito a tutti i presidenti, attraverso i decenni a cominciare in ordine cronologico dalle epoche pionieristiche. E di questa storia conserva un ruolo assai importante la componente dei tifosi, per il sostegno alla squadra che rappresenta la città".

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su