Il protagonista: parla Filippo Boccardi. "Era importante ripartire con un successo. Mi diverto. Creata una bella atmosfera»

BADESSE Una doppietta alla Fortis e tre punti in più in classifica per la Robur. Filippo Boccardi (nella foto) si gode...

11 gennaio 2024
"Era importante ripartire con un successo. Mi diverto. Creata una bella atmosfera"

"Era importante ripartire con un successo. Mi diverto. Creata una bella atmosfera"

Una doppietta alla Fortis e tre punti in più in classifica per la Robur. Filippo Boccardi (nella foto) si gode la vittoria. "Era importante ripartire con un successo – afferma l’attaccante –: durante la sosta abbiamo lavorato sodo e non vedevamo l’ora di tornare a giocare. Sono contento di aver segnato, di testa o di piede è indifferente". Sei le marcature stagionali del bianconero. "Sono soddisfatto – sottolinea –, mi dispiace semmai per l’infortunio che mi ha costretto a fermarmi per oltre un mese. Ho preso una botta alla prima giornata, le successive le ho giocate con il dolore, finché non è diventato insopportabile: gli esami hanno evidenziato una lesione. Fisicamente sono leggero e fortunatamente riesco a ritrovare la condizione velocemente, ma fuori ci sono rimasto parecchio…". "Sì, in campo mi diverto – aggiunge Boccardi –, ma perché si è creata una bella atmosfera, tutti ci teniamo a far vedere quanto valiamo. Anche i giovani si stanno facendo valere. E sinceramente, conoscendo bene il mister e vedendo i giocatori in rosa, non sono sorpreso di essere primo a questo punto della stagione". Questa squadra, con riferimento agli over, sembra già pronta per il prossimo anno. "E’ una cosa che pensiamo tutti: noi siamo disponibili a rimanere, è il nostro obiettivo".

Angela Gorellini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su