Il riscatto passa dal derby

Eccellenza Solarolo-Reno in campo per la svolta. Il Russi cerca il primo successo

di Redazione Sport
19 ottobre 2024
Niccolò Venturi, esterno del Russi

Niccolò Venturi, esterno del Russi

Si giocano domani pomeriggio, alle 15.30, le gare dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza.

Solarolo-Reno. Con 3 ko nelle ultime 4 giornate, il Solarolo è tornato sulla terra, scivolando all’8° posto con 10 punti. Il derby con la formazione di Sant’Alberto – 3 punti in classifica e ancora nessuna vittoria all’attivo – diventa già importante per dare un senso all’avvio di stagione. Se i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna di Forlì contro la Cava Ronco, la Reno invece ha quantomeno mosso la classifica, facendosi raggiungere sull’1-1 in zona Cesarini dal Medicina.

Vis Novafeltria-Massa Lombarda. Al Comunale di Secchiano, il Massa Lombarda va alla ricerca del colpo a sorpresa. E non può essere altrimenti, visti i 2 punti e il penultimo posto in classifica, che relega i bianconeri in zona retrocessione. I padroni di casa sono invece al 12° posto con 8 punti, in bilico fra la zona salvezza e la zona playout, ma vengono da 5 risultati utili consecutivi, fra cui 2 vittorie esterne di fila.

Osteria Grande-Sanpaimola. Sulla strada della formazione di San Patrizio, dodicesima con 9 punti all’attivo e capace di racimolare 4 punti nelle ultime 2 giornate, c’è la rivelazione dell’inizio di stagione. L’Osteria Grande – 15 punti e 2° posto in classifica – è infatti aggrappata al treno di testa grazie anche alle ultime 4 vittorie consecutive. L’obiettivo (stimolante) del Sanpaimola potrebbe essere quello di interrompere la serie positiva della difesa bolognese, che è la migliore con 4 reti subite, e che non incassa gol da 375’.

Russi-Sant’Agostino. Per il debutto di Stefano Ferrario sulla panchina arancione (a seguito delle dimissioni di Oscar Farneti), l’ostacolo è tosto, anche se il Sant’Agostino, 7° con 11 punti, proprio domenica scorsa ha interrotto una striscia positiva di 4 risultati utili, perdendo in casa contro l’Osteria Grande. La crisi del Russi è invece certificata da numeri. I falchetti – terzultimi con 3 punti – non hanno ancora vinto e hanno già incassato 10 reti.

Castenaso-Faenza. I manfredi, che hanno appena rotto il ghiaccio col pareggio di Russi, devono ora puntare a mettere un altro mattoncino in classifica. Il pronostico è tuttavia ‘chiuso’, perché il fanalino di coda (peggior difesa e peggior attacco) è atteso nella tana dell’imbattuta capolista, che ha lasciato per strada solo 3 punti (pareggi con Massa Lombarda, Mezzolara e Sanpaimola).

Sugli altri campi: Sampierana-Cava Ronco (rinviata), Medicina-Mazzolara, Pietracuta-Granamica, Tropical Coriano-Gambettola a Cattolica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su