Il Sanpa riceve la capolista

Eccellenza Domani arriva il Pietracuta. Match salvezza tra Faenza e Granamica

15 novembre 2024
Il Sanpa riceve la capolista

Strada, nuovo acquisto del Faenza

Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, il campionato di Eccellenza manda in scena nel weekend che è alle porte le gare della tredicesima giornata. Sanpaimola-Pietracuta. È uno dei 3 anticipi. Si gioca domani, alle 14.30, al ‘Buscaroli’ di Conselice, dov’è in arrivo la vicecapolista. I padroni di casa (Bigani squalificato) sono scivolati al 13° posto in classifica con 10 punti, a -3 dalla zona salvezza. È questo l’effetto di un ruolino di marcia poco prolifico (2 punti nelle ultime 6 giornate). L’avversario, pur essendo la sorpresa del girone B, non è imbattibile, tant’è vero che, nelle ultime 4 giornate ha raccolto solo 5 punti. Il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità: una vittoria per parte e 3 pareggi.

Castenaso-Solarolo. Domenica, alle 14.30, sul sintetico di Osteria Grande, c’è un pronostico da ribaltare per il Solarolo, risalito al 9° posto a quota 15 dopo il successo nello scontro diretto col Sanpaimola. La truppa di mister Assirelli punta anche sulla vena realizzativa di Lanzoni, vice capocannoniere del girone con 7 reti. Il Castenaso invece, 4° con 21 punti, a -2 dalla vetta, punta al bersaglio grosso. Anche i bolognesi però non sono imbattibili, come testimonia l’ultima uscita casalinga, nella quale è arrivato un ko 0-2 per mano del Tropical Coriano. Reno-Russi. È il grande derby di giornata. Si gioca domenica, alle 14.30, al ‘Nostini’ di Sant’Alberto. Sta meglio la Reno, ottava a quota 13, reduce da un filotto di 5 risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali di grande impatto (4-1 corsaro col Granamica). I falchetti invece sono di nuovo in caduta libera, al 16° posto con 9 punti, a 2 lunghezze dalla zona retrocessione.

Faenza-Granamica. È a tutti gli effetti uno scontro salvezza. I manfredi, che in settimana hanno annunciato l’arrivo dell’esterno sinistro d’attacco Matteo Strada dal Civitella, sono in ripresa, reduci dal primo successo stagionale (4-1 a Medicina), ma anche in fiducia, avendo collezionato 4 risultati utili di fila. Questo filotto ha permesso di abbandonare l’ultimo posto. La squadra di Minerbio è al quartultimo posto con 10 punti.

Gambettola-Massa Lombarda. È una sfida fra deluse. Col ko interno per mano del Mezzolara, il Massa Lombarda (Magri squalificato), fanalino di coda con 6 punti, ha interrotto una incoraggiante serie positiva che pareva essere il riscatto dell’undici di mister Bamonte. Il Gambettola invece, è all’8° posto a quota 16, abbastanza lontano dalle battistrada, ovvero da quella zona promozione che le era stata pronosticata in avvio di stagione. Sugli altri campi: Osteria Grande-Medicina (domani), Tropical Coriano-Sampierana (domani); Cava Ronco-Mezzolara, Sant’Agostino-Vis Novafeltria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su