Il Siena viaggia spedito verso l’esordio. Coppa Italia test per il campionato
La Robur di Siena si prepara all'esordio nello stadio 'Pianigiani' contro il San Donato Tavarnelle. Magrini valuta la squadra in vista della sfida contro i fiorentini, importante per testare il livello del gruppo.
Viaggia spedita verso l’esordio dello stadio ‘Pianigiani’, casa del San Donato Tavarnelle, di domenica la Robur di mister Magrini che anche oggi si allenerà nel pomeriggio mentre domani effettuerà la consueta seduta di allenamento mattutino. L’attesa è stata davvero lunghissima, considerando che l’ultimo match ufficiale giocato da Galligani e compagni è dello scorso 28 aprile a Foiano della Chiana.
Benché la Coppa Italia di serie D difficilmente può essere classificata come obbiettivo, la partita contro i gialloblù dell’ex tecnico di Badesse e Pianese Vitaliano Bonucelli è importante per capire a che punto sono arrivati i bianconeri.
I fiorentini sono una formazione di discreto valore, posizionata subito sotto il Grosseto e il Livorno in termini di ambizioni e oltretutto saranno il primo avversario di campionato, per altro sullo stesso campo, quattordici giorni dopo. Fare una buona prestazione quindi servirebbe a Magrini per capire il livello dei suoi e dare certezze su come procede l’inserimento dei tanti nuovi in un gruppo che può comunque vantare ben undici conferme rispetto alla passata annata. Magrini, che è un ex della sfida visto che guidò i fiorentini nella prima parte del campionato 2022/23 in serie C, può scegliere la formazione migliore considerando che potrebbe essere out il solo Hagbe. Se in porta toccherà subito al neo arrivato Tirelli (2006) tra i pali a quel punto potrebbe vedersi Zichella (2005) a destra e il coetaneo Di Paola a sinistra in modo poi da poter schierare tutti over negli altri ruoli.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su