Iscrizione della Fermana Silenzio in vista del D-day

Si avvicina la data per presentare le garanzie fidejussorie e i 350mila euro

28 maggio 2023

Continua in religioso silenzio il cammino di avvicinamento ai giorni cruciali e caldi per la Fermana, che andrà a a vivere una prima parte del mese di luglio indubbiamente molto importante. La data cerchiata con il rosso sul calendario è quella relativa all’iscrizione della squadra al campionato che corrisponde al prossimo 20 giugno, termine utile per presentare le garanzie fidejussorie (i famosi 350mila euro, oltre alla tassa di iscrizione) e anche regolare i pagamenti dei tesserati fino a al mese di maggio compreso.

Fermana che ricordiamolo, a differenza di molte altre realtà di Lega Pro e non solo, non ha mai subito segnalazioni né ammende per i ritardi nel passato e nel corso di questa stagione, ottemperando sempre nel migliore dei modi a tutte le scadenze. Questo avvenne anche lo scorso anno dove, oltre all’iscrizione (medesime modalità e cifre attuali) furono altresì presentate le garanzie per la domanda di ripescaggio in Serie C, poi come tutti sappiamo accettata.

La società dunque mai si è tirata dietro alle proprie responsabilità e ha perseguito sempre gli obiettivi per il bene della Fermana, spesso anche lavorando a lungo in silenzio e a fari spenti. Certo che il silenzio di questi giorni fa preoccupare i tifosi canarini con le più disparate voci che circolano per le vie di Fermo e vanno dal pessimistico, con difficoltà importanti in vista dell’iscrizione, a quelle più ottimistiche che raccontano di una riorganizzazione dei ruoli interna e a questo sarebbe legato questo silenzio che dovrebbe essere interrotto nei prossimi giorni. Al momento nulla di certo e chiaro è emerso ma all’orizzonte ci sono anche altri due appuntamenti nella prima parte del mese di luglio. Da un lato il quarto di finale del Torneo Carlini Orselli che vedrà protagonista la formazione Primavera di Massimo Ciocci, il prossimo 4 giugno alle 21 a Potenza Picena contro il Valdichienti. Esattamente il giorno dopo l’appuntamento è con per il Premio Cesarini: nel pomeriggio al Teatro Dell’Aquila col dibattito sul calcio, presenti grandi ospiti mentre la sera all’Hotel Astoria la serata di Gala dedicata del premio stesso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su