Jesina, il nuovo diesse Cerioni: "Entusiasmo e voglia di fare bene"
Due appassionati precocemente (auto) pensionati per dedicare tempo, risorse ed energie ’ la dove ti porta il cuore’: il calcio della provincia di Ancona. Dopo le esperienze, sempre rigorosamente in coppia, di Marzocca, Vigor Senigallia e Biagio Nazzaro Chiaravalle, è il momento della Jesina Calcio. Attratti dalla (gloriosa?) storia passata, recente e futura (soprattutto questa, naturalmente) e dalle potenzialità, da troppo tempo inespresse, di una piazza che per passione, partecipazione, presenze ed quant’altro può fare invidia alla gran parte delle corregionali. Sempre, avverte il tifoso, che la squadra che prende nome dalla città cara all’imperatore Federico sappia appropriarsi di un ruolo da protagonista nei palcoscenici di competenza.
Insomma una consapevole (e ponderata) scelta di vita quella di Euro Cerioni, nuovo direttore sportivo e Fabrizio Spadoni, responsabile dell’area medico sanitaria, presentati ieri mattina alla stampa dal presidente Chiariotti e dal direttore generale Gianfranco Amici.
"Superfluo dire che sono orgoglioso ed onorato di far parte di questa dirigenza – così Euro Cerioni, mister Euronics – abito a Marzocca ho fatto l’industriale per cinquanta anni con trecento dipendenti un bel giorno ho venduto tutto per dedicarmi alla mia passione, il calcio. Dopo l’ultima esperienza a Chiaravalle – continua – sono qui con immutato entusiasmo e con la voglia di fare bene. Non è questo il momento dei proclami e delle promesse, posso solo garantire il massimo impegno per allestire una squadra competitiva cercando di commettere meno errori possibili".
Individuata, sempre nelle intenzioni del ds, in 23 -24 anni l’età ideale dei nuovi leoncelli, porte (semi) chiuse per i matusa. Obbiettivo stagionale? Migliorare il 10’ posto di quest’anno: mister Euronics, suvvia, non scherziamo …
Gianni Angelucci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su