Juniores, Allievi e Giovanissimi regionali Elite. La Sestese festeggia. Scandicci solo in testa

La Sestese conferma la leadership nei Juniores Regionali Elite, mentre lo Scandicci domina negli Allievi. Tau Altopascio nuovo leader nei Giovanissimi.

18 ottobre 2024
La Sestese festeggia. Scandicci solo in testa

La squadra degli Allievi Regionali Elite della Floria anno 2008, società sportiva con sede all’impianto del viale Malta

Nel campionato Juniores Regionali Elite la Sestese continua la marcia da capolista e batte 2-1 Pontassieve. Alle sue spalle, tre punti dietro, c’è il Maliseti Seano che vincendo 2-1 sul Forte dei Marmi ha superato Fucecchio e Lastrigiana. I bianconeri del Fucecchio hanno perso 1-0 in casa dal Bibbiena, mentre la Lastrigiana non è andata oltre l’1-1 nel posticipo contro la Lampo. Nell’altro posticipo invece il Fratres Perignano ha travolto 4-1 il Firenze Ovest, agganciando così Lastrigiana e Sporting Cecina, quest’ultima vittoriosa 3-1 sull’Arezzo Academy. Bella partita nel super derby tra Affrico e Floriagafir vinta 3-2 dai padroni di casa; il San Giuliano ha espugnato per 2-1 il campo dell’Atletico Piombino.

Negli Allievi Regionali Elite lo Scandicci è da solo in testa. Nel weekend la squadra di Bernocchi ha battuto 4-0 la Floria e dimostrando la propria forza. Lo Scandicci ha staccato l’Affrico che è stato sconfitto 2-1 dall’Aquila Montevarchi quindi seconda da sola, approfittando anche del pareggio per 2-2 della Cattolica Virtus contro la Lastrigiana. Terzo gradino della graduatoria per il Forte Dei Marmi, vittorioso 3-1 contro il Seravezza. L’altra vittoria esterna del girone l’ha ottenuta il Tau Altopascio sbancando per 3-0 il campo del Capezzano Pianore. A valanga il Venturina, 6-2 sull’Atletico Lucca. Completano i risultati della quarta giornata altri due pareggi: 0-0 tra Csl Prato e Oltrera; 1-1 tra Sporting Cecina e Sestese.

Nei Giovanissimi Regionali Elite novità in testa al girone: da tre capolista a un solo leader. Si tratta del Tau Altopascio, che ha vinto 2-0 lo scontro al vertice con il Csl Prato. Ha perso la vetta anche l’Aquila Montevarchi, sconfitta 1-0 dall’Affrico. Dietro il Tau, al secondo posto, c’è la Sestese che ha vinto 2-0 con lo Sporting Cecina. Al terzo posto Csl Prato e Aquila Montevarchi, insieme a Cattolica Virtus e Giovani Fucecchio, vittoriose rispettivamente 2-1 contro la Lastrigiana e 3-2 sul campo della Floria. Primo punto dello Scandicci che ha pareggiato 0-0 con l’Academy Livorno. Prima vittoria stagionale del Capezzano Pianore 2-0 sulla Settignanese. San Miniato-Capostrada 2-1.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su