Juniores nazionali e regionali. Il Forte sbanca Pontassieve. Capezzano super

Il Seravezza Pozzi va vicino a una rimonta storica. Al Pietrasanta basta un gol di Guastini per vincere

18 settembre 2024
Il Forte sbanca Pontassieve. Capezzano super

Il Pietrasanta Juniores festeggia nello spogliatoio il debutto vincente

Sono cominciati anche i campionati juniores nazionali e regionali con diverse squadre versiliesi protagoniste fin dalla prima giornata. Il punto della situazione con i risultati, i marcatori e le prime classifiche di gironi.

Juniores Nazionale. Il Seravezza Pozzi va sotto 3-0 contro la Fezzanese per poi cercare la rimonta che si ferma sul 2-3. Illusori i centri di Cutrugno e Beconcini. "Dopo un inizio shock c’è stata una grande reazione - assicura Massimo Taurino -. Meritavamo il pari".

Classifica: Tau Altopascio, Prato, Pistoiese, Grosseto e Fezzanese 3; Figline e Città di Pontedera 1; Tuttocuoio, Livorno, Seravezza Pozzi, Ghiviborgo, Follonica Gavorrano e Zenith Prato 0.

Juniores Regionale Èlite. Un ottimo Forte dei Marmi 2015 sbanca Pontassieve 2-1. Carpentieri e Lagomarsini griffano il colpaccio. "Ottimo spirito di squadra. Abbiamo lottato bene", commenta Giacomo Vannoni.

Classifica: Bellariva, Fucecchio, Maliseti Seano 6; Affrico, Sestese, Lastrigiana 4; Perignano, Firenze Ovest, Cecina e Forte dei Marmi 2015 3; Arezzo Academy, Lampo Meridien e San Giuliano 1; Bibbiena, Pontassieve e Atletico Piombino 0.

Settembre lucchese. Forte dei Marmi 2015 che ottiene anche il pass per i quarti di finale del Settembre Lucchese grazie al 4-1 sul Montecatini e al 2-2 contro il Castelnuovo Garfagnana (Casani-De Angelis). E adesso ci sarà il derbyssimo contro il Real Forte Querceta che, dopo lo 0-2 contro il Tau, ha pareggiato 2-2 contro il Viareggio (Amato-Nutile).

Juniores Regionale. Basta Guastini al Pietrasanta per superare 1-0 il Lanciotto. "Vittoria meritata - assicura Luigi Troiso -. Abbiamo tanta qualità". Un super Capezzano piega 3-1 il Poggio a Caiano. Vitaggio, Baldi e Guidi per il 3-0 già confezionato nel primo tempo. "Ottimo primo tempo", osserva Gianluca Di Cola. Anche per il Capezzano Pianore l’avventura al Settembre Lucchese prosegue. Dopo l’1-3 contro il Fucecchio (Usseglio), decisivo il 4-3 sull’Academy Porcari (Moriconi 2, Toma 2). Cade 1-0 il Lido di Camaiore contro la San Marco Avenza. "Non una bella prestazione - analizza Daniele Del Chiaro -. Ci vuole più cattiveria".

Classifica: Pietrasanta, Capezzano Pianore, Pieta 2004, Atletico Lucca, Montecatini, Larcianese, San Marco Avenza 3; Csl Prato, Academy Porcari, Montelupo, Folgor Marlia 1; Lido di Camaiore, Lanciotto, Lunigiana-Pontremolese, Poggio a Caiano, Quarrata, Capostrada, Giovani Via Nova 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su