La prima della Maceratese: "Abbiamo tante frecce"
Il dg Serangeli sulla stagione e sul match di oggi alle 15.30 a San Severino: "In Coppa Italia contro un Montefano che da anni si sta facendo valere".
"Abbiamo un gruppo nuovo ma di qualità, tuttavia servirà anche un po’ di pazienza". Stefano Serangeli, dg della Macerata, parla della nuova stagione alle porte e della gara di oggi contro il Montefano, si gioca alle 15.30 a San Severino il primo turno di Coppa Italia. "Loro – aggiunge – hanno dimostrato negli anni di essere una società ben organizzata e preparata, con un ottimo team a partire dal direttore sportivo Il Montefano ha sempre allestito formazioni interessanti come dimostrano i campionati disputati. Quest’anno hanno cambiato molto, tuttavia hanno i mezzi per stare in alto e hanno in Manisera un tecnico preparato".
La Maceratese arriva all’appuntamento dopo un percorso estivo fatto di diversi test. "Questi momenti hanno detto che abbiamo tante frecce nell’arco, a livello fisico non siamo ancora al top come è naturale in questa fase". Un conto sono gli allenamenti congiunti e un altro le partite che mettono in palio i punti, in altre parole è interessante verificare come reagisce la squadra alle difficoltà delle gare. "I gruppi – spiega Serangeli – si formano proprio nelle difficoltà e sono curioso di vedere la risposta nelle partite ufficiali. C’è anche da dire che sono arrivati i momenti difficili contro Recanatese, Bastia e Trodica, sono fiducioso alla luce di quanto visto". Finora l’allenatore Possanzini ha mischiato le carte. "Una scelta che ha permesso al gruppo di portare tutti allo stesso livello. Abbiamo 20 giocatori e tutti – sottolinea Serangeli – possono giocare, siamo ottimisti nella consapevolezza che l’Eccellenza è un campionato molto complicato". Il giovane Sciarra è l’unico indisponibile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su