La Reggiana non sa più vincere: solo 0-0 contro la Carrarese

Brutta prestazione dei granata: il punto alla fine risulta buono; infatti, a contare i tiri in porta, sono i toscani ad essere andati più vicini alla vittoria

di GIUSEPPE MAROTTA
28 settembre 2024
Manolo Portanova in azione (foto di repertorio)

Manolo Portanova in azione (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 28 settembre 2024 – Non si ferma la striscia senza vittorie della Reggiana che si allunga a quattro partite: soltanto 0-0 in quel di Pisa tra Carrarese e Reggiana.

Un punto che alla fine è ben preso, considerando il miglior secondo tempo di una Carrarese che ci ha provato e al 93' ha avuto l'occasione del matchpoint. Una brutta partita della Reggiana, che ha tirato in porta soltanto due volte.

Le sole due occasioni granata arrivano nella ripresa: una punizione di Portanova che impegna Bleve, e un lampo di Okwonkwo (l’unico) che costringe il portiere dei toscani ad un bel riflesso.

Più Carrarese, soprattutto in alcuni frangenti del secondo tempo: su tutte l’occasionissima di Cerri al 93’, quando tutto solo in area di testa l’ha “passata” a Bardi.

La Reggiana sale così a 9 punti e tornerà in campo sabato ancora in trasferta: si giocherà alle ore 15 a La Spezia.

Il tabellino

CARRARESE-REGGIANA 0-0

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Hermannsson (21’st Coppolaro), Illanes, Imperiale; Bouah (21’st Zanon), Capezzi (14’st Giovane), Schiavi, Cicconi; Cherubini (30’st Cerri), Capello (14’st Panico); Finotto. A disp.: Chiorra, Oliana, Palmieri, Zuelli, Falco, Guarino, Belloni. All.: Calabro

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi (17’st Vido), Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Reinhart, Stulac (25’st Ignacchiti), Sersanti (25’st Lucchesi); Vergara (1’st Marras), Portanova; Okwonkwo (38’st Gondo). A disp.: Motta, Cigarini, Libutti, Maggio, Cavallini, Girma, Nahounou. All.: Viali

Arbitro: Marcenaro di Genova (Yoshikawa e Laudato; IV ufficiale Nigro; Var Pairetto, Avar Rutella)

Note: spettatori non comunicati (521 nel settore dei reggiani). Ammoniti Sersanti, Vergara, Okwonkwo, Capezzi, Meroni, Marras, Hermannsson e Panico. Angoli: 5-5. Recuperi: 1’ e 5’ .

Continua a leggere tutte le notizie di sport su