La Reggiana non sa più vincere: solo 0-0 contro la Carrarese

Brutta prestazione dei granata: il punto alla fine risulta buono; infatti, a contare i tiri in porta, sono i toscani ad essere andati più vicini alla vittoria

di GIUSEPPE MAROTTA -
28 settembre 2024
A Pisa per un altro scherzetto. Ma la squadra di Inzaghi è tosta

Manolo Portanova in azione (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 28 settembre 2024 – Non si ferma la striscia senza vittorie della Reggiana che si allunga a quattro partite: soltanto 0-0 in quel di Pisa tra Carrarese e Reggiana.

Un punto che alla fine è ben preso, considerando il miglior secondo tempo di una Carrarese che ci ha provato e al 93' ha avuto l'occasione del matchpoint. Una brutta partita della Reggiana, che ha tirato in porta soltanto due volte.

Le sole due occasioni granata arrivano nella ripresa: una punizione di Portanova che impegna Bleve, e un lampo di Okwonkwo (l’unico) che costringe il portiere dei toscani ad un bel riflesso.

Più Carrarese, soprattutto in alcuni frangenti del secondo tempo: su tutte l’occasionissima di Cerri al 93’, quando tutto solo in area di testa l’ha “passata” a Bardi.

La Reggiana sale così a 9 punti e tornerà in campo sabato ancora in trasferta: si giocherà alle ore 15 a La Spezia.

Il tabellino

CARRARESE-REGGIANA 0-0

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Hermannsson (21’st Coppolaro), Illanes, Imperiale; Bouah (21’st Zanon), Capezzi (14’st Giovane), Schiavi, Cicconi; Cherubini (30’st Cerri), Capello (14’st Panico); Finotto. A disp.: Chiorra, Oliana, Palmieri, Zuelli, Falco, Guarino, Belloni. All.: Calabro

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi (17’st Vido), Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Reinhart, Stulac (25’st Ignacchiti), Sersanti (25’st Lucchesi); Vergara (1’st Marras), Portanova; Okwonkwo (38’st Gondo). A disp.: Motta, Cigarini, Libutti, Maggio, Cavallini, Girma, Nahounou. All.: Viali

Arbitro: Marcenaro di Genova (Yoshikawa e Laudato; IV ufficiale Nigro; Var Pairetto, Avar Rutella)

Note: spettatori non comunicati (521 nel settore dei reggiani). Ammoniti Sersanti, Vergara, Okwonkwo, Capezzi, Meroni, Marras, Hermannsson e Panico. Angoli: 5-5. Recuperi: 1’ e 5’ .

Continua a leggere tutte le notizie di sport su