La Sansovino conferma i suoi big
Arriva dall’Eccellenza umbra il primo colpo del Cortona Camucia: preso l’esperto difensore Galizi
di Matteo Marzotti
Dopo le partenze è tempo delle conferme in casa Sansovino. La formazione della Valdichiana, che ha affidato a Enrico Testini la guida tecnica della prima squadra, ha ufficializzato la permanenza in maglia arancioblù di due pedine. Si tratta del capitano, Matteo Pascucci e di Nicola Marzi. Pascucci vestirà per la quinta stagione consecutiva la maglia e la fascia da capitano della Sansovino, continuando a dirigere le operazioni della mediana. Insieme a lui anche Marzi, arrivato la scorsa estate dal Terranuova Traiana e sicuramente tra i profili più esperti per la categoria per non parlare dal punto di vista tecnico. Verso la conferma – ma qui bisognerà attendere l’ufficialità – anche Biscaro Parrini e Giacomo Biondi. Intanto l’elenco dei partenti comprende Niko Bastianelli, Lorenzo Betti, Leonardo Bianchi, Alex Ceramelli, Gabriele Desiderio, Matteo Ezechielli, Matteo Panzieri, Jacopo Poponcini e Samuele Sereni. Tra questi va segnalata la fumata bianca che riguarda Alex Ceramelli. L’attaccante tornerà in Casentino da cui era partito l’estate scorsa per trasferirsi a Monte San Savino, in quello che oggi assume i contorni di una maxi operazione di mercato.
Già, perchè la Sansovino ha lasciato libero Ceramelli, il quale era finito nel mirino di varie compagini, vedi ad esempio l’Alberoro. Ceramelli però alla fine ha scelto di tornare di casa e quindi ha detto sì davanti all’offerta del Casentino Academy, ovvero la squadra dove è cresciuto ed ha militato nelle ultime stagioni tolta la parentesi di Monte San Savino. Ecco perchè il Casentino ha lasciato libero Capacci, passato allo Stia di Innocenti.
Salendo in Eccellenza il Foiano ha ufficializzato la notizia che circolava ormai da giorni ed interessava Filippo Zacchei.
L’ex capitano amaranto resterà ancora alla guida della formazione amaranto dopo la salvezza ottenuta senza intoppi nell’ultimo torneo. Colpo importante del Cortona Camucia (Prima categoria) che si assicura le prestazioni del difensore Stefano Galizi. Il classe 1987 proveniente dal Lama, ovvero dal campionato di Eccellenza Umbra, ha già posato in foto con la sua nuova dirigenza. Restando in Valdichiana ma spostandoci a Lucignano (Promozione) gli amaranto hanno confermato il centrocampista Filippo Ferretti dopo Tony Vasseur.
Per l’attacco arriva un rinforzo dal Viciomaggio visto che è stato annunciato Marco Gironi. Ci sono novità anche per lo staff tecnico del Lucignano che vede arrivare in amaranto Alessio Faralli, in precedenza impegnato sempre come preparatore dei portieri tra le fila del Valdichiana.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su