La Varesina scatenata: Castellanzese in festa, Pari amaro per il CdV a Varese

Vittoria netta per la Varesina, pareggi di tenore diverso per Città di Varese e Castellanzese nell'ottava giornata di Serie D. Varesina vincente 4-0, CdV 2-2 con Albenga, Castellanzese 1-1 con Tritium.

17 ottobre 2023
La Varesina scatenata. Castellanzese in festa. Pari amaro per il CdV

La Varesina scatenata. Castellanzese in festa. Pari amaro per il CdV

Vittoria netta per la Varesina, pareggi di tenore diverso per Città di Varese e Castellanzese. L’ottava giornata del campionato di Serie D ha regalato discreti sorrisi alla pattuglia delle varesine. Il discorso parte dalla Varesina che, reduce dalla sconfitta per 1-2 contro la Tritium, si è riscattata come meglio non avrebbe potuto sgretolando in casa per 4-0 la Folgore Caratese. Rossoblù avanti al 18’ con un rigore trasformato da Manicone e concesso per un mani in area brianzola. Al 13’ della ripresa Cosentino raddoppia sugli sviluppi di un corner. Al 25’ Gasparri infila il 3-0 in contropiede e al 30’ Orellana Cruz sigla il poker dal limite.

Pareggio color rimpianto per il Città di Varese. I biancorossi impattano per 2-2 al "Franco Ossola" contro la sorprendente matricola Albenga e conservano l’imbattibilità interna. Cdv avanti al 4’ con Banfi servito da Mandelli, pareggio dei liguri al 7’ con Esposito in contropiede. Al 43’ della ripresa Banfi, sugli sviluppi di un corner, realizza il 2-1. Al 47’ Esposito realizza il 2-2. Cdv in alta quota con 13 punti. Pareggio in extremis per 1-1 per la Castellanzese nel match di bassa classifica contro la Tritium. Trezzesi avanti al 23’ della prima frazione con una punizione di Lazzaro. Al 48’ della ripresa Mandelli pareggia sugli sviluppi di un corner. Cristiano Comelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su