L’Aurora Treia in campo "Il Monturano ha qualità"

Di Francesco sulla partita che si gioca a Villa San Filippo "Siamo pronti per una gara molto importante per tutti noi".

10 giugno 2023

"Siamo pronti per la partita della stagione". A parlare alla vigilia della finale playoff del girone B di Promozione, è Ariel Di Francesco, capitano dell’Aurora Treia. I biancorossi affronteranno il Monturano Campiglione oggi alle 16.30 al Comunale di Villa San Filippo, vista l’impossibilità di svolgere l’attesissima partita al Capponi di Treia. "Ci troveremo di fronte – aggiunge – una delle squadre più forti del campionato, che ha vinto 1-3 la semifinale sul complicato campo dell’Atletico Centobuchi con una prova convincente. Il Monturano – prosegue Di Francesco – è una formazione abituata a questo di tipo di palcoscenici, ha raggiunto la finale playoff per il secondo anno consecutivo, ciò è segnale di una formazione forte e completa in ogni reparto, arricchita da individualità di valore e ben allenata".

Per i biancorossi non ci saranno particolari problemi di formazione, il tecnico Passarini avrà a disposizione tutta la squadra. "Ogni giocatore è pronto a dare il suo contributo, la scelta spetta all’allenatore che sicuramente farà le scelte più appropriate visto che siamo arrivati fin qui soprattutto per merito suo e che ci sta permettendo di disputare una finale playoff da secondi in classifica".

Per l’Aurora Treia non ci sarà il vantaggio di giocare nel proprio stadio, ma avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno. "Non siamo preoccupati perché andremo a giocare su un campo sintetico come il nostro, non influenzerà il nostro stile di gioco che sarà simile a quanto fatto vedere durante la stagione. Il pubblico – prosegue – ci darà una mano perché sono sicuro che accorrerà in massa a sostenere la squadra nella partita più importante per la società degli ultimi anni".

Marco Natalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su