Le pagelle. Difesa solida, Pinzauti punge, Maloku c’è
VALENTINI 6,5. Scalda subito i guantoni con un bel tuffo sul tiro dalla distanza di Casadei, poi si dimostra sicuro...
VALENTINI 6,5. Scalda subito i guantoni con un bel tuffo sul tiro dalla distanza di Casadei, poi si dimostra sicuro in un altro paio d’interventi.
ACCARDI 6. Preciso quando imposta, ruvido quando marca i propri avversari. Un mix di qualità ed esperienza utilissimo alla causa arancione.
POLVANI 6. Rizzi è un cliente scomodo ma il capitano riesce a contenerlo per tutta la durata del match senza soffrire.
CUOMO 6. Torna ad agire da difensore, nel ruolo a lui più congeniale, e disputa una partita senza commettere gravi errori.
STICKLER 6,5. Buona la prima da titolare per il classe 2005, che fornisce una prova caratterizzata di coraggio ed energia sulla corsia destra (dal 38’ st BALLEELLO SV).
GRESELIN 6. La voglia di mettersi in mostra c’è, la pulizia tecnica a volte viene meno, ma dai suoi piedi passano comunque molti palloni.
MALDONADO 6. Le condizioni del campo non aiutano giocatori con le sue caratteristiche. Stavolta fa il compitino senza impressionare.
BASANISI 6,5. Ha due chance per segnare: prima è sfortunato, poi poco preciso. Prestazione complessivamente più che positiva (dal 35’ st FORESTA SV).
MALOKU 6,5. Propositivo fin dalle prime battute, è suo il cross da cui arriva la rete che decide la partita. Esame Corticella superato a pieni voti.
PINZAUTI 7. Fa la sponda del gol ma è soprattutto nella ripresa che si scatena, mettendo a ferro e fuoco la difesa biancazzurra (dal 24’ st TASCINI 6. Torna in campo dopo alcune settimane, fa la battaglia coi difensori avversari).
SPARACELLO 7. Colpisce nell’unica vera occasione che gli capita, firmando il gol partita. Settimo sigillo stagionale, uno dei più pesanti (dal 38’ st MAZZEI SV).
ALL. VILLA 6,5. Aveva detto di voler vedere una squadra operaia e la sua Pistoiese stavolta lo è stata. La sua squadra vince senza rischiare praticamente niente e il distacco dalla vetta rimane invariato.
MF
Continua a leggere tutte le notizie di sport su