Le parole del tecnico rossoblù. "Sorpreso dai ragazzi. Pensiamo a domenica»

Cinque reti in due partite. Alfonsi: "Ero curioso. di vederli giocare. contro una squadra quotata".

2 settembre 2024
"Sorpreso dai ragazzi. Pensiamo a domenica"

L’allenatore si è affidato ai protagonisti della passata stagione, schierandone nove nell’undici titolare

Forse non se lo aspettava nemmeno lui di centrare il bis, per giunta in maniera così brillante. "Mi hanno sorpreso tutti", ha dichiarato il tecnico Sante Alfonsi a fine gara, il secondo impegno in Coppa Italia che è anche il secondo successo dopo quello sulla Fermana (3-1, ndr).

Due vittorie, due gol di scarto in ogni partita, un totale di cinque reti realizzate e un solo gol subito, tra l’altro su calcio piazzato. "Ero curioso – ha spiegato - di vedere quello che i ragazzi riuscivano a fare contro una squadra quotata, di categoria. Ho già detto che consideravo questo match il primo vero impegno ufficiale considerando i problemi della formazione di Bolzan".

Anche stavolta l’allenatore si è affidato ai protagonisti della passata stagione, schierandone addirittura nove nell’undici titolare.

Parliamo di un’unità in più rispetto alla precedente domenica, data dall’inserimento di Ruggeri al posto di Pierfederici.

"Qui – le parole pronunciate dal tecnico a fine gara – non ci sono titolari o riserve. Tengo a sottolineare che i tre centrocampisti Domizi, Ruggeri ed Ercoli sono tutti e tre di Civitanova, una bella cosa anche per la città". In tre, però, non saranno a disposizione domenica, quando gli adriatici saranno ospiti de L’Aquila per la prima di campionato.

"Ora – ha aggiunto l’allenatore Alfonsi – azzeriamo perché la coppa è passata e domenica c’è il campionato. Non avremo gli squalificati Buonavoglia, Domizi e Spagna, ma non fa niente. Affronteremo una grandissima squadra, ognuno dovrà fare il proprio meglio".

A fine gara, arriva anche l’analisi del tecnico neroverde Giovanni Ignoffo.

"I rossoblù – ha commentato Ignoffo – hanno sicuramente una brillantezza diversa rispetto a noi. Sapevamo di avere qualche giocatore ancora in ritardo di preparazione, ma mi è piaciuto l’approccio: nel primo tempo abbiamo giocato su buoni livelli, avendo anche qualche situazione per poterla sbloccare".

"Nella ripresa – ha aggiunto –, dopo lo svantaggio, abbiamo un po’ mollato e questo non deve accadere le dinamiche giuste per poter far male. In quella fase, si è così favorita la fase difensiva della Civitanovese, che si è ben comportata. Il gol finale non fa testo, sono contento in parte perché era la nostra prima partita vera". Dunque la Civitanovese torna a festeggiare dopo la vittoria contro la Fermana.

fra. ros.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su