Le ragazze del Follonica Gavorrano travolgono 16-0 il Santa Maria: Calcio a 5
La prima uscita stagionale della formazione femminile di calcio a 5 del Follonica Gavorrano si è conclusa con una goleada. Le ragazze allenate da Roberto D'Antoni hanno vinto 16-0 contro il Santa Maria. La Juniores ha perso 3-2 in casa del Tivoli Calcio.
Finisce in goleada la prima uscita stagionale della formazione femminile di calcio a 5 del Follonica Gavorrano. Le ragazze allenate da Roberto D’Antoni sono uscite dalla trasferta in casa del Santa Maria con un netto 16-0 in occasione del primo turno di Coppa Toscana. A segno Urbinati (poker), Proietti (doppietta), Alocci (tripletta), Gori (doppietta), Abate (tripletta) e Baila Longo (doppietta). "Abbiamo giocato una gara contro un avversario giovane e alle prime armi – commenta la calciatrice biancorossoblù Roberta Gori –. La prima partita della nuova stagione è servita per prendere visione e consapevolezza del lavoro svolto fino adesso da un punto di vista atletico. La partita è stata oggetto di prove in campo e una rotazione di tutta la rosa, portieri compresi. È stata una buona prestazione dei nuovi innesti e una bella conferma delle veterane. Il prossimo appuntamento sarà con il Viareggio, vincitore del campionato lo scorso anno. Questa sarà la partita di prova per vedere lo stato della squadra, comunque possiamo dire buona la prima anche per il morale e lo spirito di gruppo". A livello giovanile invece, cede di misura la formazione Juniores del Follonica Gavorrano in casa del Tivoli Calcio. Inizio difficile per la truppa allenata da Maurizio Angeli, sconfitta anche nella terza gara del campionato nazionale. Per i biancorossoblù, sul parziale di 3-0, sono andati a segno La Harra e Sorvillo, che hanno riaperto momentaneamente i giochi fino al 3-2 finale.
È stata una partita molto combattuta e ben giocata. Nel primo tempo gli avversari sono passati in vantaggio su azione di calcio d’angolo, ma i minerari hanno avuto diverse occasioni clamorose per pareggiare e sono stati anche penalizzati da un’uscita del portiere fuori dall’area con le mani non sanzionata dall’arbitro. Nel secondo tempo, dopo 20 minuti di stallo, sono arrivate due reti su due ingenuità. Poi con i cambi la squadra si è un po’ rivitalizzata ed ha accorciato le distanze, realizzando anche il 3-2.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su