Il Cimiano ricorda lo storico vice di Fabio Capello. Ecco la prima edizione del Trofeo Italo Galbiati

Sarà presentata lunedì 5 febbraio nella prestigiosa location dell’Auditorium Allianz di Milano la prima edizione del Trofeo Italo Galbiati, torneo...

20 gennaio 2024

Sarà presentata lunedì 5 febbraio nella prestigiosa location dell’Auditorium Allianz di Milano la prima edizione del Trofeo Italo Galbiati, torneo calcistico intitolato alla memoria dell’indimenticabile allenatore (e storico vice di Fabio Capello),organizzato dalla società Cimiano Calcio. Il prestigioso evento ospiterà molte tra le squadre più blasonate del panorama calcistico lombardo (16 dilettantistiche e 4 professionistiche), dando vita a una competizione sportiva senza precedenti. "Il 1° Trofeo Italo Galbiati è un tributo sentito a un uomo che ha dedicato la sua vita al calcio. Siamo onorati di poter celebrare la sua eredità attraverso questo straordinario torneo di calcio regionale", dichiara il Presidente del Cimiano Calcio, Federico Galli.

Il torneo, nell’intento degli organizzatori, è un’opportunità unica per le squadre regionali di dimostrare le loro abilità e celebrare la ricchezza del calcio in Lombardia.

La Società Cimiano Calcio, da sempre sensibile ai temi sociali che riguardano il territorio milanese ed in particolare i minori, ha voluto come partner di questa iniziativa l’Associazione CAF, che dal 1979 accoglie e cura bambini e ragazzi allontanati dalla propria famiglia d’origine perché vittime di abusi e gravi maltrattamenti. G.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su