L’Imolese guarda alla vetta. Un successo per sognare

Calcio serie D Ore 20,30 al Galli: una vittoria potrebbe fare volare i rossoblù. D’Amore: "Con Forlì sarà dura, ma il gruppo va alla grande e siamo determinati".

di GIOVANNI POGGI -
14 ottobre 2023
L’Imolese guarda alla vetta. Un successo per sognare

L’Imolese guarda alla vetta. Un successo per sognare

Cinque anni e mezzo dopo, sarà di nuovo Imolese-Forlì, questa sera in campo al Galli per l’anticipo della sesta giornata del girone D di serie D (alle 20.30, dirige Bonci di Pesaro). Era il 27 maggio 2018 l’ultima volta che si sono affrontate, sempre a Imola: finale playoff per la promozione in C, vinsero i rossoblù, 1-0, grazie al gol di Garattoni. Poi la festa, la speranza e l’attesa per il ripescaggio, arrivato qualche mese più tardi, a far esplodere di gioia una città intera. Emozioni lontane, che il mondo imolese si augura di tornare a vivere presto. Per farlo, la strada intrapresa in questo inizio di campionato è quella giusta: tre vittorie nelle ultime quattro e una sola sconfitta, all’esordio, sul campo del Mezzolara. "E’ stata una settimana lineare, dove abbiamo lavorato bene con tutti i giocatori a disposizione – commenta mister D’Amore -. Il gruppo va alla grande e i ragazzi si stanno allenando bene, c’è tanta concorrenza, ma questo aiuta per tenere alto il livello degli allenamenti". Di fronte un Forlì in un buon momento di forma: da quando è subentrato l’ex tecnico Mauro Antonioli (al posto dell’esonerato Marco Martini) sono arrivate due vittorie di fila, entrambe per 3-0, a San Giuliano e in casa col Borgo San Donnino. "E’ una squadra con tanti giocatori, allenata da un mister che sa il fatto suo e per il quale ho tanta stima e rispetto, avendo avuto modo di incrociarlo l’anno scorso appena arrivato a Imola. Sono in buon momento di forma, anche sotto il punto di vista mentale, per cui bisognerà stare molto attenti. Mi aspetto una partita aperta, divertente, che sia noi che il Forlì vorremo giocare a viso aperto e vincere. Di certo, loro non verranno a giocare per il pari. Ci teniamo a fare bene, considerato anche che sarà la prima di due gare consecutive in casa. Speriamo di offrire una bella prestazione, davanti alla nostra gente, di modo di farli ritornare anche la prossima settimana contro il Borgo San Donnino". A tal proposito, per l’occasione, questa sera a riempire la tribuna saranno presenti tutti i gruppi del settore giovanile dell’Imolese.

La classifica: Ravenna 13, Sammaurese 11, Imolese, Victor San Marino 10, Forlì, Corticella, Mezzolara 9, Carpi, Pistoiese 8, Prato, Fanfulla 7, Sant’Angelo 6, Lentigione 5, Sangiuliano 4, Certaldo, Aglianese, San Donnino e Progresso 3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su