Livorno, Indiani elogia la squadra. “Ma ci serve una punta”

L’allenatore soddisfatto per il 3-0 allo Zenith Prato in Coppa Italia. Il Livorno in buona forma, tuttavia ha bisogno di completare l’organico

di Redazione Sport
26 agosto 2024
Il tecnico Indiani

Il tecnico Indiani

Livorno, 26 agosto 2024 – Non era scontato vincere all’esordio per l’Unione Sportiva Livorno 1915 che contro lo Zenith Prato centra la prima vittoria stagionale. Gli amaranto superano il turno e avanzano in Coppa Italia grazie alle reti di Alessandro Malva, Moussa Seck Ndoye e Riccardo Capparella. Una partita iniziata in salita con la squadra di mister Paolo Indiani che ha fatto i conti con una primissima fase di assestamento.

“Credo sia stata la stanchezza – spiega Paolo Indiani – ma nella prima mezz’ora loro erano più brillanti di noi, siamo partiti contratti – ha detto – La vittoria però è assolutamente meritata”. Gli amaranto infatti dopo aver sbloccato la gara e con il successivo cambio modulo e di interpreti, hanno indirizzato la gara sui binari giusti finendo per gestire alla perfezione il vantaggio: “Già dopo il primo gol eravamo in controllo della gara, ma dopo il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 ci siamo stabiliti e abbiamo condotto bene la seconda frazione. Dobbiamo avere più soluzioni”.

A proposito di ingressi il tecnico Indiani ha poi parlato del capitano Andrea Luci e di tutto il reparto offensivo: “Il suo apporto alla partita è stato fondamentale, Regoli è stato spostato a centravanti dopo l’infortunio di Malva. Non è il suo ruolo naturale, ma per causa di forza maggiore lo abbiamo dovuto fare. Capparella invece è un ragazzo davvero in gamba, non ha saltato un minuto di allenamenti e ha fatto tutte le amichevoli. Si meritava la rete”. Non è passata inosservata la scelta, forzata, di schierare 5 under invece dei 3 prestabiliti: “Siamo una squadra che vuole vincere il campionato e non dovremmo ritrovarci con 2 giovani in più. Al momento non abbiamo una punta naturale. Se vogliamo fare un campionato di vertice, dobbiamo trovarla quanto prima”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su