Lucchese - 91° minuto: l’orgoglio rossonero. Gorgone: "Dimostrato grande carattere"

Il tecnico: "Siamo stati in partita fino all’ultimo, anche se a volte un po’ contratti. Ma era un avversario di valore. Un buon punto"

31 ottobre 2024
Lucchese - 91° minuto: l’orgoglio rossonero. Gorgone: "Dimostrato grande carattere"

Selvini in azione. Gorgone lo ha buttato nella mischia nel finale

Telegrafico alla fine del match Gorgone. "Gli aspetti positivi – ha detto il trainer rossonero – sono legati al grande temperamento. Siamo stati in partita sino all’ultimo, l’atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo fatto risultato in un campo difficile, anche se ho visto i ragazzi un po’ contratti. Questo va superato e ripreso, ma è chiaro che la qualità dell’avversario ci ha limitato".

"Dobbiamo – ha aggiunto il tecnico – stare un po’ attenti su alcune situazioni, dove abbiamo sofferto un po’ troppo, ma i ragazzi dimostrano grande attaccamento, anche se, a Chiavari, non si è giocato come al solito".

Insomma, una Lucchese al completo, con i rientri di Quirini, Antoni e Tumbarello e con Gorgone che ha azzeccato la mossa di spostare Sabbione sull’esterno destro, facendo fare a Fazzi il "regista" difensivo centrale, ha conquistato un bel pareggio sul terreno di una Virtus Entella che ha fatto davvero poco per vincere.

I rossoneri non sono rimasti solo a guardare e, con un volitivo Magnaghi, hanno creato un paio di situazioni interessanti dalle parti del portiere Del Frate.

Intendiamoci. E’ stata una gara giocata a ritmi molto bassi, ma avrebbe dovuto essere lo squadrone ligure a metterci più verve, mentre la Lucchese si è battuta con il giusto piglio, con meno errori nei disimpegni, rischiando il giusto. Al resto ha provveduto un attento e reattivo Palmisani. Era, insomma, importante che la squadra di Gorgone, dopo la brutta sconfitta di domenica contro il Pescara, avesse una reazione d’orgoglio che, alla fine, c’è stata, contro una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria, anche se la prestazione dei liguri non è stata pari alle aspettative. Oltre a Palmisani ci piace segnalare la partita grintosa e molto efficace di Magnaghi che è stato l’unico che abbia provato a cercare la porta con soluzioni dalla media distanza.

Ora giusto il tempo per rifiatare che tra quattro giorni ci sarà ancora una trasferta, quella di Campobasso contro l’"ex" Piero Braglia che viaggia nelle prime sette-otto posizioni.

Infine, in sala stampa l’allenatore dei liguri Gallo ha detto che, a suo giudizio, l’Entella ha disputato un’ ottima partita, soprattutto nel primo tempo. Sarà, ma a noi è sembrato che proprio nella prima frazione sia stata la Lucchese ad avere qualche occasione. Annotazione finale: si è visto che la squadra è con Gorgone.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su