Lucchese Femminile - Settore giovanile. Cordeschi, il bilancio: "Juniores imbattuta. Tanti tesseramenti»
Stefano Cordeschi, allenatore della formazione Under 19 femminile della Lucchese, fa il punto sulla stagione: squadra nei piani alti della classifica, miglior difesa del torneo e oltre 100 tesserate. Richieste di adesione da parte di ragazze di ogni età, segno del futuro del calcio femminile locale.
Stefano Cordeschi (foto), allenatore della formazione Under 19 femminile della Lucchese, ha fatto il punto sul campionato a fine anno solare. "Ad inizio di stagione – ha sottolineato il trainer – la squadra era stata affidata a Stefano Cristofani (oggi all’Under 17) e personalmente, sino a fine settembre, ero impegnato con la costruzione, mai avvenuta, della prima squadra. Saltata quest’ultima, abbiamo lavorato insieme a Cristofani e devo dire che il lavoro svolto ha dato buoni frutti".
"Al momento – aggiunge il tecbico – siamo nei piani alti della classifica e solamente un po’ di sfortuna e un paio di direzioni di gara incommentabili ci hanno fatto perdere qualche punticino. Ci tengo a precisare che, comunque, siamo ancora imbattuti e vantiamo la miglior difesa del torneo".
"Il calcio femminile a Lucca – osserva poi Cordeschi – sta superando tutte le vecchie logiche, attestandosi su livelli molto alti. Basti pensare che la Lucchese Femminile può vantare poco meno di cento tesserate".
"Ma la cosa che più sorprende – conclude nella sua analisi il tecnico della Juniores rossonera – è la continua richiesta di adesione da parte di ragazze di ogni età, con le piccoline a farla da padrone. E, questo, è molto importante, in quanto parliamo del futuro del calcio femminile locale. Non solo da Lucca, ma arrivano richieste anche dalle province limitrofe".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su