Lucchese - Il futuro. Nuovo progetto per lo stadio. Accordo tra "Aurora» e il club
L’assessore Barsanti l’ha detto in tv: "Sarà utile anche a giugno per affrontare meglio il nodo dell’agibilità dell’impianto".
E’ ripartito l’iter per la realizzazione del nuovo stadio "Porta Elisa". Lo ha dichiarato l’assessore comunale allo Sport, Fabio Barsanti, in una trasmissione televisiva su Noi Tv.
"Dopo un serie di confronti e di valutazioni – ha spiegato Barsanti – , Aurora Costruzioni e Lucchese sono, adesso, allineate per portare avanti l’iter del progetto e stanno lavorando per ultimare un accordo e, questo, ci consente anche di affrontare la questione che si presenterà a giugno, dell’agibilità dell’attuale stadio".
Il fatto che l’attuale società rossonera abbia, per così dire, "sposato" il progetto, evidentemente rimodulato, presentato a suo tempo dall’ "Aurora" di Frosinone, non significa necessariamente che il gruppo Bulgarella faccia parte del futuro pool di imprese.
Una volta approvato, il progetto passerà al vaglio della conferenza decisoria dei servizi e, infine, dopo i necessari tempi previsti dalla legge, ci sarà la gara, con bando europeo e con Aurora Costruzioni che avrà il diritto di prelazione, in quanto proponente del progetto.
Dunque l’iter si è rimesso in moto ed il progetto va avanti e dovrebbe essere arrivato alla sua fase conclusiva. Quando si potranno vedere le ruspe in azione al "Porta Elisa" questo nessuno lo può ancora dire con certezza.
Emil. Pell.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su